Nuovo capolavoro Marotta, colpo a zero in Serie A: arriva dalla rivale

Beppe Marotta ne piazza un altro dei suoi: colpo intelligente e lungimirante in vista di giugno. Può arrivare a parametro zero alla fine del campionato

Il presidente nerazzurro è stato sempre bravissimo a trovare dei giocatori svincolati di grande qualità, muovendosi in anticipo rispetto alle competitor. Questa volta c’è in ballo un centrocampista tecnico, con gol e assist dalla sua e la voglia di rilanciarsi.

Marotta al telefono
Nuovo capolavoro Marotta, colpo a zero in Serie A: arriva dalla rivale (FiorentinaUno – ANSA)

 

L’Inter ha smesso di investire cifre esorbitanti sul mercato ormai da qualche tempo e si è concentrata maggiormente su parametri zero e colpi intelligenti. Grazie alla bravura di Beppe Marotta questo schema ha funzionato e ha permesso ai nerazzurri di avere sempre la rosa migliore del lotto. Come accaduto con Mkhitaryan, Calhanoglu, Zielinski e Thuram, adesso il presidente della Beneamata ha sul taccuino un altro nome degno di nota.

Per la prossima stagione si punta ad un centrocampista della Serie A, che sembra aver concluso la sua parabola nell’attuale club. Stiamo parlando di Lorenzo Pellegrini, ex capitano della Roma, attualmente rientrato nelle gerarchie di Gasperini ma in attesa di trovare un’altra sistemazione. A gennaio non dovrebbe muoversi, rimandando ogni decisione a giugno, quando sarà libero di scegliere la squadra da free agent (già dal 1° febbraio).

L’Inter pensa a Lorenzo Pellegrini per giugno: può arrivare a parametro zero

Pellegrini ha il contratto in scadenza al 30 giugno 2026 ma guadagna troppo per gli attuali parametri della Roma. I 6 milioni (bonus compresi) percepiti dal numero 7 non rientrano più nel tetto ingaggi stabilito dai Friedkin. Per questo si attenderà la naturale scadenza dell’accordo per lasciarlo andar via. A fiutare l’affare è stato proprio Beppe Marotta, che vuole metterlo sotto contratto a parametro zero, per andare a rinforzare un reparto che il prossimo anno perderà sicuramente Mkhitaryan e molto probabilmente anche Calhanoglu.

Lorenzo Pellegrini con la maglia della Roma
L’Inter pensa a Lorenzo Pellegrini per giugno: può arrivare a parametro zero (FiorentinaUno – ANSA)

 

Pellegrini, qualora dovesse rimanere Chivu alla guida dei nerazzurri, sarebbe sia una buona alternativa a Barella, che un candidato a ricoprire il ruolo dell’altra mezzala, in un centrocampo a cinque. Anche lo stesso Frattesi potrebbe essere considerato in uscita, con la Juventus di Spalletti che spera di ingaggiarlo già a gennaio. Con buona pace di Gasperini e dei tifosi della Roma (divisi su Pellegrini), il classe ’96 può diventare nerazzurro alla fine della stagione. Attenzione anche all’inserimento del Napoli di Conte, che stima particolarmente il giocatore.

Gestione cookie