Tifosi Fiorentina a Reggio Emilia (foto ANSA)-FiorentinaUno.com
Gli applausi arrivati al termine della sfida contro la Dinamo Kiev rappresentano una spinta in più in vista della gara di domani contro il Verona. Ancora una volta, il popolo viola risponderà presente sugli spalti. Sarà un Franchi caldo e partecipe quello che accompagnerà la Fiorentina nella sfida contro il Verona.
Il momento negativo della Viols e l’importanza dei punti in palio hanno fatto rispondere presente ai tifosi gigliati, confermando ancora una volta un legame profondo con la squadra. Sono attesi tanti tifosi sugli spalti, pronti a spingere la formazione gigliata fin dal riscaldamento, trasformando lo stadio in una vera e propria bolgia.
Se nella gara europea gli spettatori erano stati 8.750, tifosi ucraini compresi, domani alle 15 lo stadio Franchi si prepara a riempirsi. L’obiettivo delle 20.000 presenze non è lontano e potrebbe anche essere superato. Il sostegno del pubblico sarà fondamentale per spingere la squadra di Vanoli verso la prima vittoria in campionato. In quest’ottica, la società viola è venuta incontro ai propri tifosi fin da subito, proponendo tariffe agevolate sui biglietti. Il pubblico sa che la partita contro il Verona può rappresentare uno snodo importante per il campionato e vuole essere il dodicesimo uomo in campo, sostenendo la squadra nei momenti di difficoltà e caricandola nelle fasi decisive del match. La Fiorentina sa di non poter sbagliare e potrà contare su un pubblico caldo, pronto a spingere la squadra fin dal primo minuto.
Anche il Verona arriverà a Firenze consapevole dell’importanza della posta in gioco, rendendo la sfida ancora più tesa e combattuta. In un contesto del genere, il fattore campo può diventare determinante. La Fiorentina spera di trasformare l’entusiasmo dei suoi tifosi in energia positiva, per conquistare una vittoria fondamentale nella corsa salvezza.
Non è da escludere anche la presenza di alcuni tifosi del Verona, in nome di uno storico gemellaggio tra le due tifoserie. Nelle ultime ore, infatti, un decreto ministeriale ha nuovamente reso libere le trasferte per i sostenitori scaligeri, precedentemente bloccate dopo gli scontri avvenuti a Pisa.
I tifosi gialloblù potranno tornare a seguire l’Hellas Verona lontano dal ‘Bentegodi’. Il divieto di tre mesi alle trasferte, decretato dopo gli incidenti accaduti con i tifosi pisani in occasione di Pisa-Verona, è stato revocato da parte del Ministro dell’Interno Piantedosi. Stessa sorte anche per i supporters nerazzurri che erano stati oggetto del medesimo provvedimento di divieto.
Fiorentina-Verona, match salvezza cruciale, valido per la 15ª giornata di Serie A 2025/26, si giocherà…
La Fiorentina potrebbe chiudere un'operazione da circa 30 milioni di euro in vista della sessione…
Questa domenica alle ore 15.00 si sfidano al Franchi la Fiorentina e il Verona per…
Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it propone un interessante focus che riguarda le…
Il presidente dell'Hellas Verona Italo Zanzi è stato intercettato all'uscita dell'assemblea di Lega Serie A…
A sei mesi dall’addio alla Juventus, la Fiorentina sembra pronta a muovere passi importanti sul…