Gudmundsson: una Big di Serie A sull’attaccante, lo vogliono già a gennaio

L’attaccante della Fiorentina Albert Gudmundsson è sicuramente tra i giocatori più discussi per rendimento dal suo arrivo a Firenze. Il giocatore ammirato con la maglia del Genoa a Firenze non si è mai visto se non a sprazzi nonostante i viola abbiano puntato con forza su di lui spendendo oltre 20 milioni di euro tra prestito oneroso e riscatto. Su di lui ci sarebbe l’interesse di una big italiana per gennaio.

A dare tale notizia questa mattina è La Gazzetta dello Sport e la società intenzionata ad acquistare l’islandese sarebbe la Roma di Gian Piero Gasperini. Gudmundsson fin qui ha disputato in stagione 16 incontri dei quali 4 in Conference League mettendo a segno quattro reti, due in campionato e altrettante in ambito europeo. E’ reduce dalla rete che ha deciso la sfida con la Dinamo Kiev e si appresta a partire titolare questo pomeriggio contro il Verona. In caso di continuità potrebbe attirare anche altri interessi su di se. Intanto ecco perché i giallorossi starebbero pensando a lui.

L'attaccante della Fiorentina Albert Gudmundsson (OneFootball) - FiorentinaUno.com
Una big di Serie A su Gudmundsson (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Gudmundsson piace a Gasperini ma i giallorossi puntano ad averlo low cost

Stando a quanto scritto sulle pagine della rosea nella sua edizione odierna, i giallorossi starebbero iniziando a pensare ad Albert Gudmundsson per gennaio. La Roma in questa stagione sta facendo bene tra campionato ed Europa League e ciò che funziona meglio è il reparto arretrato. Sull’attacco della squadra di Gasperini invece qualche perplessità resta. I giallorossi segnano poco e per questo a gennaio potrebbero essere costretti ad intervenire sul mercato.

Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini (OneFootball) - FiorentinaUno.com
Gudmundsson piace a Gasperini (Photo by Ian MacNicol/Getty Images) via OneFootball

Tra le grane in casa Roma c’è la situazione di Paulo Dybala. L’attaccante argentino non ha un buon feeling con Gasperini oltre al fatto che è spesso costretto a fermarsi per infortunio. L’ex Juve ha il contratto in scadenza e sembra orientato verso l’addio a parametro zero a fine stagione. La dirigenza giallorossa pertanto starebbe iniziando a muoversi per il sostituto. La prima idea porta a Zirkzee, ex Bologna oggi al Manchester United ma è una pista complicata. Da qui l’idea di puntare su Gudmundsson ma secondo il quotidiano senza acquistarlo ma solo richiedendone il prestito. Va sottolineato però che nella situazione in cui versa la Fiorentina oggi è improbabile che la società scelga di privarsi di un top nel mercato invernale, specie senza trarne vantaggi economici.

Gestione cookie