Le parole di Vanoli nel post partita (ANSA) - FiorentinaUno.com
Dopo l’ennesima brutta sconfitta di questa nefasta stagione, la Fiorentina ha deciso che nessuno dei tesserati prenderà la parola ai microfoni dei giornalisti per commentare quanto accaduto in campo. Decisione forte, che rappresenta perfettamente la tensione e lo stato d’animo di calciatori, allenatore e società.
La Fiorentina di Paolo Vanoli ha perso anche oggi. Il 2-1 subito oggi a Campo di Marte getta la Viola ancora più nel baratro dell’ultimo posto in classifica. Dopo il successo del Lecce contro il Pisa, adesso il quart’ultimo posto (e dunque la salvezza) distano 8 punti. La situazione adesso si fa sempre più complicata.
Stando infatti a quanto raccolto dalla nostra redazione, nessun tesserato della Viola si presenterà ai microfoni delle emittenti televisive e dei giornalisti nel consueto post partita previsto. Paolo Vanoli dunque non interverrà, e così neanche i calciatori o il DS Roberto Goretti. Clima teso, surreale quello a Firenze dopo la nona sconfitta in 15 partite.
La Fiorentina non riesce a ingranare nemmeno oggi: la vittoria contro la Dynamo Kiev in Conference League è stata dunque illusoria, nonostante le buone cose viste in attacco. Kean ha sprecato diverse palle gol, Gudmundsson è stato poche volte decisivo in zona offensiva e le amnesie difensive si sono dimostrate fatali anche oggi. La società ha deciso di non mandare nessuno in sala stampa.
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
Gennaro Gattuso ha messo nel mirino tre nomi nuovi in vista dei playoff della nazionale…
La Fiorentina è ancora a secco di vittorie in questo campionato. La squadra di Vanoli,…
Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it ha stilato una classifica basata sull'affluenza negli…
L'unico risultato per la Fiorentina oggi contro il Verona è e deve essere la vittoria.…
L'attaccante della Fiorentina Albert Gudmundsson è sicuramente tra i giocatori più discussi per rendimento dal…