Maresca torna in Serie A, addio Chelsea: panchina in Italia per l’ex viola

Possibile ritorno in Serie A per Enzo Maresca con l’allenatore del Chelsea che potrebbe tornare in Italia in vista della prossima stagione per assumere la guida tecnica di una grande squadra del nostro campionato.

Raggiunti ottimi risultati con il suo Chelsea, dalla vittoria della Conference League fino a quella del Mondiale per club, Enzo Maresca è finito nel mirino di una grande squadra italiana per il 2026/2027.

Enzo Maresca
Maresca verso una panchina di Serie A (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Uno degli allenatori italiani più apprezzati all’estero è sicuramente Enzo Maresca con il classe 1980 che, dopo aver riportato il Leicester in Premier League, ha conquistato i tifosi del Chelsea grazie a ottimi risultati sia in Premier League che nelle coppe. Le vittorie in Conference League e nel Mondiale per club hanno portato la squadra ad avere una sua chiara identità di gioco legata ai risultati, fondamentali nel calcio. Una squadra italiana sta seguendo con attenzione quanto fatto da Maresca e starebbe pensando di portarlo in Serie A nell’estate del 2026.

Ipotesi Maresca per la panchina: possibile ritorno in Serie A

La Juventus ha messo nel mirino Enzo Maresca in vista della prossima stagione. Ex centrocampista proprio dei bianconeri e anche della Fiorentina (in prestito), Maresca sta trovando fortuna in Premier League alla guida del Chelsea, molto soddisfatto del lavoro del classe 1980.

Luciano Spalletti
Enzo Maresca verso il ritorno in Serie A (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

La situazione in panchina in casa Juventus è ancora tutto da decifrare con Luciano Spalletti che è giunto da poco alla guida della squadra bianconera. Arrivato al posto di Igor Tudor, l’ex CT della nazionale sta provando a risollevare le sorti della Juventus per cercare di reinserire i bianconeri nella lotta per i primi posti. Non mancano, però, le prime difficoltà per l’ex allenatore del Napoli che potrebbe anche salutare alla fine della stagione in corso.

Nel caso in cui si dovesse giungere alla separazione con la Juventus alla fine del campionato in corso, sembrano essere due gli allenatori che la squadra bianconera abbia messo nel mirino per la propria panchina. Oltre a Enzo Maresca, piace molto anche Simone Inzaghi, passato in Arabia Saudita nel giugno scorso, ma che potrebbe essere desideroso di tornare a lottare per grandi obiettivi nel campionato italiano.

Per quello che riguarda Maresca, nelle scorse ore sono arrivate delle dichiarazioni da parte dell’allenatore che ha criticato l’atteggiamento di qualcuno all’interno dell’ambiente parlando di peggiore settimana da quando è alla guida del Chelsea. Parole che sanno di possibile rottura con la società campione del mondo in carica con una separazione alla fine del campionato in corso che non è da escludere.

Gestione cookie