Potrebbe arrivare in giornata novità sul futuro di Paolo Vanoli. Secondo quanto riportato da Sky Sport è in corso in questi minuti una riunione importante al Viola Park tra la dirigenza viola e l’allenatore Paolo Vanoli.
Sono in corso delle valutazioni proprio sulla posizione del tecnico, sempre più in bilico dopo che la squadra viola è sempre più ultima in classifica e dopo 15 giornate non è ancora riuscita a centrare una vittoria.

Vanoli sempre più in bilico: la situazione
Al Viola Park la dirigenza della Fiorentina sta conducendo valutazioni approfondite sul futuro di Paolo Vanoli, con l’ipotesi di un possibile esonero dopo una serie di risultati deludenti che non è da escludere.
Il dopo partita di ieri è stato caratterizzato dalle riflessioni: per capire se andare avanti con l’allenatore ex Torino o procedere ad un altro provvedimento drastico. Dopo la partita, al Franchi si sono riuniti i vertici del club con il dg Ferrari e il ds Goretti a colloquio con Vanoli e, soprattutto, in continuo e stretto contatto con gli Stati Uniti e il presidente Commisso. Ferrari e Goretti non potevano non fare un punto immediato della situazione con l’allenatore per individuare le cause di una situazione che sta definitivamente precipitato.

Nel caso in cui dovesse arrivare una separazione con Vanoli e con il suo staff, la società del presidente Rocco Commisso sta valutando diverse soluzioni. Una prevederebbe il ritorno di Stefano Pioli, allenatore ancora sotto contratto. Sullo sfondo anche il nome di Davide Ballardini, allenatore presente ieri al Franchi per il ko col Verona. Ma pure quello di Beppe Iachini, allenatore già avuto da Commisso nella sua gestione, di Daniele Galloppa e del fiorentino Gabriele Cioffi.
Non si tratta però solo di una questione tecnica: parallelamente, la società sta considerando l’inserimento di un dirigente di alto profilo per rafforzare la gestione e la pianificazione del club. Tra i nomi che continuano a circolare spicca quello di Cristiano Giuntoli, che al momento non si sarebbe proposto, ma il suo nome continua a rincorrere tra le possibili soluzioni. L’idea della Fiorentina sembra quella di intervenire su due fronti: una decisione sulla guida tecnica e al contempo un rinforzo dirigenziale.
Ci sarebbe stato un contatto con Cristiano Giuntoli. Oggi potrebbe esserci un incontro a Firenze, lo scenario è tutto in divenire. Commisso dovrebbe convincersi a cambiare qualcosa e per quello detto prima è molto difficile. Giuntoli ha già fatto sapere che vorrebbe carta bianca, quindi margine di operatività amplissima
.