La Fiorentina non ha ancora sciolto le riserve in merito al futuro, ma anche al presente, di Paolo Vanoli. I dirigenti Ferrari e Goretti sono al lavoro al Viola Park proprio perché il momento è complicato e devono ancora prendere una decisione.
Gli ultimi aggiornamenti raccolti però raccontano che l’allenatore per ora resta ancora in sella alla squadra e ha diretto l’allenamento di scarico indetto per stamani, all’indomani della sconfitta contro l’Hellas Verona che ha portato al ritiro della squadra al centro sportivo.

Cosa sta succedendo al Viola Park?
L’esonero di Vanoli è possibile anche se una decisione non è ancora stata presa, ma nel caso il club decidesse di cambiare per la seconda volta in stagione chi sarebbe disponibile?
La lista non è lunghissima ma ci sono ancora a piede libero allenatori esperti in salvezze. Il primo nome che viene in mente è Beppe Iachini, per il rapporto che ha mantenuto con il presidente Rocco Commisso. Poi c’è Gabriele Cioffi, fiorentino di nascita e con un passato tra Udinese ed Hellas Verona. Ma anche Gotti, Ballardini, Semplici e infine D’Aversa, che già prima di Vanoli era vicino a diventare allenatore della Fiorentina. Altrimenti esiste anche la possibilità di un clamoroso ritorno di Pioli che è ancora sotto contratto al pari di Galloppa, attualmente allenatore della Primavera. Tutto è in ballo in questi ennesimi giorni caldi in casa Fiorentina.
Per quanto riguarda l’idea di inserire un altro dirigente, ci sarebbe stato un contatto con Cristiano Giuntoli. Oggi potrebbe esserci un incontro a Firenze, lo scenario è tutto in divenire. L’ex DS della Juventus ha già fatto sapere che vorrebbe carta bianca, quindi margine di operatività amplissima.

Il post partita infernale di Fiorentina-Verona
Dopo la partita con il Verona, la squadra è stata contestata dai tifosi sotto la curva e poi ha preso la via del Viola Park, dove c’è stato un confronto di oltre due ore. Il gruppo dovrà rimanervi fino a mercoledì, prima della partenza alla volta di Losanna. Mentre i tifosi aspettavano nelle vie intorno allo stadio, i giocatori sono infatti tornati al centro sportivo a bordo di alcuni van con vetri oscurati in modo da non dare nell’occhio e evitare contestazioni.
Silenzio stampa, «fuga» e ritiro, peggio di così la giornata del Franchi non poteva andare. Continua il momento di forte tensione all’interno dell’ambiente Fiorentina. Dopo il cordone antisommossa già scioltosi ma presente fino a poco tempo fa davanti allo Stadio Artemio Franchi, le forze dell’ordine hanno scortato verso il Viola Park la squadra di Paolo Vanoli. All’ingresso del Viola Park, dove è presente anche la dirigenza, sono rimaste due pattuglie a blindare il centro sportivo da eventuali contestazioni dei tifosi.