La Fiorentina in questo momento sta valutando attentamente cosa fare di Paolo Vanoli. Tuttavia, inizia a muoversi qualcosa anche sul mercato. Un tesserato viola, infatti, dopo la breve esperienza in prestito all’estero, farà ufficialmente ritorno al Viola Park e si metterà a disposizione dell’allenatore e della squadra.
Ore turbolente in quel di Bagno a Ripoli: tra la situazione di classifica, le valutazioni sull’operato di Paolo Vanoli e sui primi movimenti di mercato c’è molto da pensare e da programmare per la dirigenza della Fiorentina. Intanto, un portiere di proprietà della Viola farà ufficialmente ritorno a Firenze nelle prossime ore. Il calciomercato, comunque, adesso passa in secondo piano: c’è prima da capire che ne sarà dell’attuale staff tecnico guidato da Vanoli, del corpo dirigenziale e di una stagione nata con grandi aspettative ma che rischia di finire in tragedia, con la salvezza adesso distante 8 punti.

Fiorentina, Oliver Christensen termina la sua avventura in Austria
Il portiere danese, infatti, era stato mandato in prestito dalla Viola fino a dicembre su esplicita richiesta dello Sturm Graz, nota compagine del campionato austriaco. Ecco i dettagli offerti da tuttomercatoweb:
Oliver Christensen torna alla Fiorentina, in quanto il suo periodo di prestito allo Sturm Graz si è appena concluso. Lo ha annunciato tramite i propri canali ufficiali la stessa squadra che partecipa alla Bundesliga austriaca, la quale saluta l’estremo difensore danese con un video pubblicato sui loro account social e una didascalia a supporto, breve ma chiara: “Grazie Oliver Christensen, per il tuo impegno in bianco e nero!”

Acquistato dalla Fiorentina nell’estate del 2023, per poco meno di 4 milioni di euro dall’Hertha Berlino, Christensen in viola non ha mai saputo imporsi da titolare, rimanendo alle spalle dei vari titolari davanti a lui, salutando due volte in prestito la Fiorentina per giocare di più. La prima volta un anno fa, poco meno, quando approdò alla Salernitana a fine gennaio.Lo scorso agosto era stato ceduto in prestito secco allo Sturm Graz, invece, ma solo fino al termine dell’anno solare. E per questo adesso per lui c’è in programma il ritorno al Viola Park.
I numeri del danese nella parentesi in bianco e nero
In questa prima parte di stagione disputata in Austria, il portiere classe ’99 ha giocato 23 partite tra Bundesliga austriaca, qualificazioni Champions e maxi-girone di Europa League, e coppa nazionale, subendo in totale 30 gol .