Fiorentina-Verona, tragedia al Franchi: morto un tifoso, inutili i soccorsi

La Fiorentina non sta certamente vivendo un momento facile dopo il KO contro l’Hellas Verona e la difficilissima situazione di classifica. A ciò si aggiunge il dolore per la scomparsa di uno spettatore del match contro il Verona di ieri pomeriggio.

Momenti di dolore per la famiglia di un sostenitore della Fiorentina. Durante il match della Viola contro l’Hellas Verona di Paolo Zanetti, vinto per 2-1 proprio dagli ospiti, un uomo presente sugli spalti ha accusato un malore improvviso e ha perso la vita poche ore dopo, nonostante l’immediato soccorso dei medici presenti.

Stadio Franchi (ANSA) - FiorentinaUno.com
Tragedia al Franchi, un tifoso perde la vita (ANSA) – FiorentinaUno.com

Tragedia al Franchi, muore un tifoso 60enne dopo un malore in Fiorentina-Verona

A nulla sono serviti, purtroppo, gli immediati soccorsi dei paramedici presenti allo stadio e il successivo trasporto d’urgenza all’Ospedale Careggi. La Nazione, nelle sue pagine odierne, racconta che l’uomo era presente al Franchi per assistere al match tra la Fiorentina e il Verona, in programma ieri pomeriggio tra le ore 15 e le ore 17. Una volta accusato il malore, l’uomo si sarebbe accasciato e sarebbe stato immediatamente raggiunto dai medici, che dopo le prime manovre di soccorso hanno deciso di inviarlo d’urgenza al Careggi, ospedale protagonista della vicenda Bove di un anno fa esatto.

Stadio Artemio Franchi (ANSA) - FiorentinaUno.com
Lutto per la famiglia di un tifoso viola (ANSA) – FiorentinaUno.com

Purtroppo, però, a differenza di Bove, il povero tifoso non ce l’ha fatta. Altra pagina nera legata a Firenze e allo stadio Franchi, dopo la scomparsa di Davide Astori e il malore occorso a Edoardo Bove giorno 1 dicembre dello scorso anno in occasione di Fiorentina-Inter, risoltosi però nel migliore dei modi grazie al tempestivo intervento dell’ambulanza.

La nostra redazione si stringe attorno alla famiglia

Lasciando per un attimo da parte le vicende di campo che vedono una Fiorentina in evidente difficoltà e in evidente confusione, la redazione di FiorentinaUno.com porge le più sentite condoglianze alla famiglia della vittima. Sono momenti che certamente nessuno vorrebbe raccontare, e men che meno vivere, a prescindere dalla situazione di classifica della propria squadra del cuore.

Gestione cookie