Lausanne+Sport-Fiorentina%2C+il+tifo+viola+non+conosce+crisi%3A+settore+ospiti+sold-out%2C+ecco+i+numeri
fiorentinaunocom
/news/549754722678/lausanne-sport-fiorentina-il-tifo-viola-non-conosce-crisi-settore-ospiti-sold-out-ecco-i-numeri/amp/

Lausanne Sport-Fiorentina, il tifo viola non conosce crisi: settore ospiti sold-out, ecco i numeri

La Fiorentina di mister Paolo Vanoli è in un momento di profonda crisi, forse la peggiore degli ultimi 20 anni. La squadra non ingrana e i risultati non arrivano, ma nonostante questo sul tifo viola non tradisce mai la squadra. Contro il Lausanne-Sport, il settore ospiti sarà infatti tutto esaurito come spesso accade nelle trasferte europee della squadra gigliata. 

Dopodomani 18 dicembre la Fiorentina volerà in Svizzera per affrontare la trasferta contro il Lausanne-Sport, compagine che come la Viola si gioca l’accesso ai sedicesimi di finale della UEFA Conference League. Lo Stade de la Tuilière sarà tutto esaurito, anche grazie alla folta rappresentanza dei tifosi gigliati che assieperanno il settore ospiti.

Settore ospiti tutto esaurito per Lausanne Sport-Fiorentina (OneFootball) – FiorentinaUno.com

Circa 850 tifosi della Fiorentina presenti in Svizzera

Il nuovissimo impianto losannese ha una capienza di circa 12 500 posti a sedere. Non è uno stadio così capiente ma è molto facile da riempire: in occasione di Lausanne Sport-Fiorentina ci sarà infatti il tutto esaurito, dato il blasone dell’avversario e l’importanza della sfida. I tifosi della Fiorentina, racconta La Nazione, saranno circa 850 e saranno sparsi tra il settore ospiti (sold out come spesso capita con i supporters viola) e alcune parti degli spalti dedicati al tifo locale.

Ecco il teatro della sfida tra Lausanne-Sport e Fiorentina (ANSA) – FiorentinaUno.com

I 606 posti che conta il settore ospiti, infatti, sono stati polverizzati in pochissimo tempo. I restanti 244 supporters della Fiorentina siederanno infatti o nel settore immediatamente attiguo al settore ospiti o nelle due tribune principali dello stadio. C’è una grande attesa nella bella città del Canton Vaud per quella che è di fatto la prima sfida di sempre tra le due società, legate però da Giancarlo Antognoni, leggenda viola che trascorse in Svizzera le sue ultime stagioni da calciatore a fine anni ’80.

Calcio d’inizio alle ore 21

Il match avrà inizio alle ore 21 italiane e sarà disponibile in diretta TV e streaming su Sky Sport e su NOW TV per gli utenti abbonati al pacchetto SPORT. Ricordiamo che in classifica la Viola precede i Signori della Notte di un solo punto ed entrambe le formazioni sono coinvolte nella lotta a un posto per la qualificazione ai sedicesimi o agli ottavi di finale.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina, dati da ultima in classifica: i numeri horror di Pioli e Vanoli che coinvolgono anche De Gea

La difesa della Fiorentina è uno dei principali problemi della squadra in questa stagione. Secondo…

12 ore ago

Ecco le prime parole di Giuseppe Commisso da presidente: “Non vedo l’ora di lavorare con Paratici. Pronti per una grande Fiorentina”

Il presidente della Fiorentina, Giuseppe B. Commisso, ha parlato per la prima volta in via…

13 ore ago

L’ex Juventus punge i viola: “Non abbiamo la necessità di prenderlo”

Il Bologna continua a monitorare con attenzione il mercato, anche a pochi giorni dalla chiusura…

14 ore ago

La Fiorentina prova ad insidiare la Juventus: i viola pronti al sorpasso storico

Il ranking UEFA sta vivendo settimane intense e le posizioni delle squadre italiane potrebbero subire…

17 ore ago

All-in viola in difesa: la Fiorentina aspetta il colpo fino a lunedì, ma con piani alternativi pronti

La Fiorentina è pronta a giocarsi le ultime carte sul mercato per rinforzare la difesa.…

18 ore ago

Ex Fiorentina piomba su Solomon ed Harrison: “Convengono alla Fiorentina?”. Poi sposta l’attenzione su Paratici

Intervenuto a Radio FirenzeViola durante la trasmissione “Chi si Compra?”, Piero Ducci, ex dirigente di…

19 ore ago