Le probabili formazioni di Losanna-Fiorentina (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
Domani, giovedì 18 dicembre si terrà la sesta ed ultima giornata della fase campionato della UEFA Europa Conference League. Tante squadre sono ancora in attesa dei verdetti che sanciranno il passaggio diretto agli ottavi o alla fase playoff fino alle eliminazioni. Tra queste ci sono il Losanna e la Fiorentina. Ecco di seguito le probabili formazioni dei due tecnici Peter Zeidler e Paolo Vanoli.
Solo un punto divide in classifica Fiorentina e Losanna. I viola occupano l’11esima posizione a quota 9 punti frutto di tre vittorie e due sconfitte mentre gli elvetici si trovano in sedicesima posizione con 8 punti raccolti suddivisi in due vittorie e due pareggi con un solo ko all’attivo. E’ ancora tutto possibile tanto che entrambe le compagini potrebbe passare agli ottavi così come essere eliminate fino alla possibilità dei playoff, zona nella quale stazionano attualmente. A Firenze è aumentato il malcontento dopo la sconfitta interna contro il Verona ma i tifosi gigliati saranno ancora una volta pronti a sostenere la propria squadra col settore ospiti dello Stade de la Tuilière sold out.
Come arriva il Losanna
L’ultima vittoria del Losanna risale allo scorso 30 novembre (2-1 contro il Thun in campionato). Da allora sono arrivate una sconfitta (2-1 contro l’Yverdon in Coppa nazionale) e tre pareggi tutti per 0-0 inclusa l’ultima gara di Conference della scorsa settimana contro il KuPS. In campionato invece la squadra di Zeidler occupa l’ottavo posto con 21 punti conquistati in 17 giornate. Il tecnico degli elvetici ha effettuato qualche rotazione nelle ultime gare ma la certezza è il modulo che dovrebbe essere 4-3-1-2 o al limite 4-3-3. In attacco attenzione al duo Diakite e Bair mentre in difesa troviamo una vecchia conoscenza di Udinese e Atalanta, Soppy.
LOSANNA (4-3-1-2)
ALLENATORE: Peter Zeidler
Come arriva la Fiorentina
La Fiorentina è reduce dall’ennesimo risultato deludente, il ko interno per 1-2 contro il Verona. L’ultima gara di Conference ha portato tre punti che tengono aperte le speranze di un piazzamento diretto agli ottavi. L’11 di Vanoli potrebbe essere molto simile a quello visto contro la Dinamo Kiev e il modulo dovrebbe essere ancora il 3-5-2 anche se potrebbe cambiare a gara in corso come visto contro la Dinamo col passaggio al 4-4-2. Gli unici assenti dovrebbero essere gli esterni Gosens e Lamptey.
FIORENTINA (3-5-2)
ALLENATORE: Paolo Vanoli
Sembra pronta una soluzione diversa in panchina per la Fiorentina: l'ex Bologna è già alla…
La Fiorentina di Mister Paolo Vanoli sta attraversando un periodo a dir poco negativo, per…
Dopodomani la Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà il Lausanne-Sport nel cruciale ultimo impegno di questa…
Possibile ritorno in Serie A per Enzo Maresca con l'allenatore del Chelsea che potrebbe tornare…
La Fiorentina di mister Paolo Vanoli è in un momento di profonda crisi, forse la…
In occasione della cruciale sfida di UEFA Conference League di dopodomani tra la Fiorentina e…