La Fiorentina è già partita per Losanna dove domani sera affronterà la squadra locale per l’ultima gara di Conference del girone unico. La lista dei convocati viola vede l’assenza di Gosens e Fazzini mentre Fortini, che era in forse, è partito regolarmente.
Il classe 2006 si sta trascinando un problema al flessore da prima della gara contro l’Hellas Verona e Vanoli stava valutando se risparmiargli la trasferta in Svizzera o meno. In ogni caso non verrà comunque rischiato. Domenica ha giocato con la fasciatura, ma questa soluzione non è percorribile nuovamente: l’infortunio va risolto.

I convocati per Losanna-Fiorentina
C’è da considerare la situazione di classifica che sta vivendo la squadra viola, che non può permettersi di dare priorità alla Conference League rispetto al campionato. I gigliati hanno raccolto solo 6 punti, frutto di 6 pareggi e 9 sconfitte in 15 partite di Serie A. Il rischio Serie B è concreto. In Europa serve il successo alla Fiorentina per sperare nella qualificazione diretta agli ottavi di finale. Né Pioli, né Vanoli riescono a risolvere i problemi che ha questo gruppo, mentalmente fragilissimo.
1) COMUZZO Pietro
2) CORDEIRO DOS SANTOS Domilson
3) DE GEA QUINTANA David (P)
4) DZEKO Edin
5) FAGIOLI Nicolò
6) FORTINI Niccolò
7) GUDMUNDSSON Albert
8) KEAN Moise Bioty
9) KOŠPO Eman
10) KOUAME Kouakou Christian Michael
11) KOUADIO Eddy Nda Konan
12) LEZZERINI Luca (P)
13) MANDRAGORA Rolando
14) MARÍ VILLAR Pablo
15) MARTINELLI Tommaso (P)
16) NICOLUSSI CAVIGLIA Hans
17) PARISI Fabiano
18) PICCOLI Roberto
19) PONGRAČIĆ Marin
20) RANIERI Luca
21) RICHARDSON Michael Amir Junior
22) SOHM Simon Salomon Junior
23) VITI Mattia

L’arbitro della sfida
Domani si giocheranno le gare della sesta e ultima giornata della League Phase, tra cui Losanna-Fiorentina alle 21. La Uefa ha designato un sestetto arbitrale tutto belga, diretto dal fischietto Lothar D’hondt. Ecco tutti i nomi dei suoi assistenti e degli addetti alla Var.
Arbitro: Lothar D’hondt BEL
Assistenti: Romain Devillers BEL e Nico Claes BEL
Quarto uomo: Wesli De Cremer BEL
Video Assistant Referee: Jan Boterberg BEL
Assistente Video Assistant Referee: Bert Put BEL