Questa sera alle ore 21, Losanna e Fiorentina si giocheranno una vittoria o forse più in quest’ultima giornata di Conference League. Entrambe le squadre, infatti, necessitano dei 3 punti per assicurarsi un posto sicuro tra le prime otto, senza passare dai playoff. Queste le formazioni ufficiali.
Entrambe le compagini si trovano in grandissima difficoltà nei rispettivi campionati. Le maggiori preoccupazioni ovviamente derivano dalla parte viola, che è alla disperata ricerca di dare una svolta necessaria per la propria sopravvivenza e per quella di Vanoli. A distanziare i due club c’è un solo punto( Fiorentina a 9 punti, il Losanna ad 8) ma una classifica cortissima come quella della Conference può riservare sempre grandi sorprese.

Le formazioni ufficiali di Losanna-Fiorentina
I padroni di casa hanno trovato la via del successo solamente in un’occasione nell’ultimo mese e mezzo in tutte le competizioni, venendo tra l’altro eliminati dalla Coppa nazionale per mano dell’Yverdon, squadra di Serie B svizzera. Nelle ultime 3 partite, anche se senza vittorie, gli svizzeri hanno portato a casa 3 pareggi.
I viola stanno attraversando uno dei periodi più neri degli ultimi anni, dove la Serie B ora è molto più di un semplice spettro. I toscani stanno vivendo due differenti realtà: ultima in classifica con appena sei punti e ancora a caccia della prima vittoria stagionale in campionato, la Viola cerca la scossa per svoltare definitivamente e scacciare via l’incubo retrocessione. È andata meglio in Europa dove i toscani hanno racimolato nove punti in cinque partite, uno in meno per gli avversari, e sono ancora in corsa per strappare il pass diretto per gli ottavi di finale. Queste le scelte di Vanoli e Zeidler:
Losanna (4-3-1-2): Letica; Soppy, Mouanga, Sow, Poaty; Custodio, Roche, Sigua; Lekoueiry; Kana-Biyik, Bair. All. Peter Zeidler
Fiorentina (3-5-2): Martinelli; Pongracic, Pablo Marì, Viti; Kouadio, Richardson, Nicolussi Caviglia, Sohm, Kouame; Dzeko, Piccoli. All. Paolo Vanoli

Losanna-Fiorentina, gara valida per il turno e ultimo turno della fase campionato della Conference League, è in programma alle ore 21 allo Stade de la Tuiliere e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport 1 (201) e Sky Sport (252). Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.
A dirigere la gara sarà un sestetto tutto belga, capitanato dal Sig. Lothar D’Hondt. A coadiuvarlo ci saranno Romain Devillers e Nico Claes, con Wesli De Cremer Quarto Ufficiale. In sala VAR sarà presente Jan Boterberg, assistito dall’AVAR Bert Put.