Non è un buon momento in casa Fiorentina con l’attenzione dei viola che è tutta al campionato cercando di risalire la china dopo un inizio di stagione da dimenticare.
La squadra toscana è alla ricerca di punti per cercare di scalare la classifica che la vede all’ultimo posto con lo spettro della retrocessione che sembra farsi sempre più concreto.

Qualche aiuto potrà arrivare dal calciomercato con la società viola che sarà però costretta a salutare almeno un pezzo pregiato per finanziare gli eventuali colpi da mettere a disposizione dello staff tecnico. Nonostante l’inizio di campionato da dimenticare, ci sono diversi giocatori della Fiorentina che sono finiti nel mirino di alcune squadre italiane ed estere. Uno di questi è Dodò, che, anche per questioni contrattuali, potrebbe salutare il capoluogo toscano in vista della prossima sessione di trattative.
Dodò preoccupa la Fiorentina, futuro in bilico per l’esterno
L’Inter, complice anche l’infortunio di Dumfries che non sembra far stare tranquilli i nerazzurri, è alla ricerca di un nuovo esterno destro già per la seconda parte di stagione. Dodò sarebbe finito nel mirino della dirigenza meneghina, pronta a mettere sul piatto un’offerta per strapparlo ai viola.

Durante la scorsa estate il terzino viola era uno dei laterali più ricercati in sede di calciomercato con la Fiorentina che avrebbe voluto almeno 30 milioni di euro per lasciar partire il proprio esterno. Il giocatore è rimasto a Firenze con la promessa di parlare di un possibile rinnovo di contratto che non è mai arrivato ed ora sembra proprio che le strade possano dividersi.
L’attuale accordo di Dodò con la Fiorentina scadrà nel giugno del 2027 con il brasiliano che potrebbe dire addio anche a fronte di una somma di poco inferiore ai 20 milioni di euro considerato il fatto che la prossima estate i viola si ritroverebbero con un giocatore importante in rosa con un solo anno di contratto.
Il rendimento di Dodò, come quello di tutti i suoi compagni di squadra, è decisamente sotto il livello di quello che ci si potesse aspettare con il brasiliano che potrebbe quindi dire addio già a gennaio permettendo poi alla Fiorentina di cercare nuove soluzioni in sede di mercato. Nei prossimi giorni potrebbero esserci già contatti tra le parti con i viola che dovranno trovare i giusti profili che possano aiutare a risollevare la situazione.