Addio Napoli, va alla Fiorentina: vuole riconquistare la nazionale e salvare i viola

La Fiorentina potrebbe chiudere un colpo a sorpresa in vista della seconda parte di stagione con un calciatore che è alla ricerca di un posto in nazionale.

Il momento difficile della Fiorentina impone ai viola di cercare di rinforzare la propria rosa in vista della seconda parte di stagione e non è da escludere che possa arrivare un colpo importante in vista di gennaio.

Antonio Conte
La Fiorentina punta in casa Napoli (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

I viola, ultimi in classifica, hanno come priorità la scalata della classifica per tirarsi fuori dalle zone pericolose il prima possibile. La squadra sta subendo il momento non facile di diversi calciatori con alcuni di loro che potrebbero salutare durante il mese di gennaio per trovare una nuova sistemazione. La dirigenza sarà quindi chiamata a trovare nuovi profili da portare a Firenze che possano dare una mano alla squadra a raggiungere la salvezza.

La Fiorentina bussa in casa Napoli: colpo in arrivo

Lorenzo Lucca è pronto a cambiare maglia in vista della seconda parte di stagione e la Fiorentina appare una seria candidata al cartellino della punta del Napoli. Il centravanti potrebbe prendere il posto in rosa di Edin Dzeko, cercato dal Genoa di De Rossi in questi ultimi giorni.

Lorenzo Lucca
La Fiorentina guarda in casa Napoli (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Classe 2000, Lucca è arrivato in estate al Napoli dove però sta facendo molta fatica. Chiuso da Hojlund, subito decisivo con la maglia dei campioni d’Italia in carica, l’ex attaccante dell’Udinese rischia di vedere sempre meno il campo considerato il fatto che sta per tornare a disposizione anche Romelu Lukaku, attaccante belga da sempre pallino di Antonio Conte.

Il ritorno a disposizione di Lukaku porterà Antonio Conte ad alternare l’ex Inter con Hojlund al centro dell’attacco e, nonostante la stagione sia ancora lunga e piena di impegni, il Napoli valuterà la cessione di Lucca in prestito in vista della seconda parte di stagione. Una decisione, quella del club di De Laurentiis, volta a cercare di rivitalizzare l’investimento fatto solo pochi mesi fa che sta perdendo valore.

Il giocatore, dal canto suo, sarebbe pronto a cambiare maglia con l’obiettivo di riconquistare la maglia della nazionale e la fiducia di Gennaro Gattuso che è chiamato a fare le sue scelte in vista delle partite valide per i playoff. La Fiorentina potrebbe dargli spazio, andando a formare con Kean una grande coppia d’attacco e andando a salutare Dzeko, fortemente seguito dal Genoa di Daniele De Rossi.

Gestione cookie