Sohm%3A+%26%238220%3BCosa+non+va+bene%3F+Bella+domanda%26%238230%3B+Dobbiamo+restare+uniti%2C+non+c%26%238217%3B%C3%A8+altra+via%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/549754722759/sohm-cosa-non-va-bene-bella-domanda-dobbiamo-restare-uniti-non-ce-altra-via/amp/
News

Sohm: “Cosa non va bene? Bella domanda… Dobbiamo restare uniti, non c’è altra via”

Il centrocampista svizzero Simon Sohm è intervenuto ai microfoni Sky per rispondere alle domande su come sia potuta arrivare questa ennesima sconfitta contro il Lausanne-Sport in Conference League. Per lo svizzero, l’unica medicina è restare uniti nonostante le difficoltà. 

La Viola crolla ancora una volta. Il discorso qualificazione non è compromesso, ma la prestazione offerta anche questa sera è stata veramente da dimenticare al di là del risultato. L’ex Parma Simon Sohm ha commentato quanto accaduto allo Stade de la Tuilière.

Le parole di Sohm dopo la sconfitta di stasera (ANSA) – FiorentinaUno.com

Lausanne-Fiorentina, il commento di Simon Sohm

Come facciamo a uscire da questa situazione? Non so davvero cosa rispondere, è un momento molto delicato per tutti... Abbiamo parlato tanto di essere più uniti, più squadra. In questo momento arriva anche la paura, la tensione; siamo ultimi, non possiamo fare peggio di così. L’unica cosa che serve è essere uniti, tutti insieme. La Fiorentina non è abituata a stare in queste posizioni, dobbiamo giocare con più energia. 

La Viola cade anche a Losanna (ANSA) – FiorentinaUno.com

Mandragora sull’episodio della fascia caduta a terra

Ci tenevo a dire cosa è successo con la fascia di capitano: per velocizzare i tempi volevo lanciarla a Marì, è caduta ma poi Viti l’ha passata a Pablo. Non avrei mai fatto una cosa del genere, so cosa significa quel simbolo e non mi permetterei mai! Dobbiamo trovare il modo di uscire da questa brutta situazione. Ora dipende solo da noi trovare la forza di reagire da una situazione sempre così difficile . Dobbiamo scavare dentro noi stessi e trovare le forze per rialzarci tutti insieme. Stiamo parlando anche troppo di questo momento e questo non aiuta. Nello spogliatoio ci diciamo le cose in faccia, ci raccomandiamo di reagire, di tirare anche qualche calcio in più. In questo momento facciamo davvero fatica a trovare le nostre certezze, non riusciamo a reagire: è molto complicato così. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Vanoli: “Mi aspettavo una risposta diversa dai ragazzi. Mercato? Chi non vuole restare vada via”

L'allenatore della Fiorentina Paolo Vanoli è intervenuto ai microfoni degli inviati Sky e in sala…

26 minuti ago

Mandragora: “Niente giri di parole, non riusciamo a reagire! Cosa è successo con la fascia di capitano”

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Rolando Mandragora ha detto la sua su quanto visto…

30 minuti ago

Pagelle F1, Losanna 1-0 Fiorentina: gli unici eroi sono i tifosi, chi non lotta per la maglia lasci Firenze

Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…

56 minuti ago

Vanoli sceglie Martinelli tra i pali e Dzeko-Piccoli in avanti: le formazioni ufficiali di Losanna-Fiorentina

Questa sera alle ore 21, Losanna e Fiorentina si giocheranno una vittoria o forse più…

4 ore ago

Dzeko: non solo Genoa, spunta un altro club di Serie A per gennaio

Tra i nomi più chiacchierati in uscita dalla Fiorentina a gennaio in queste ultime ore…

6 ore ago

Fiorentina, il punto sull’infermeria: restano out in due, uno è in dubbio per stasera

La Fiorentina oggi affronterà il Losanna per l'ultima giornata della fase campionato di Conference League.…

8 ore ago