Le parole di Sohm dopo la sconfitta di stasera (ANSA) - FiorentinaUno.com
Il centrocampista svizzero Simon Sohm è intervenuto ai microfoni Sky per rispondere alle domande su come sia potuta arrivare questa ennesima sconfitta contro il Lausanne-Sport in Conference League. Per lo svizzero, l’unica medicina è restare uniti nonostante le difficoltà.
La Viola crolla ancora una volta. Il discorso qualificazione non è compromesso, ma la prestazione offerta anche questa sera è stata veramente da dimenticare al di là del risultato. L’ex Parma Simon Sohm ha commentato quanto accaduto allo Stade de la Tuilière.
Come facciamo a uscire da questa situazione? Non so davvero cosa rispondere, è un momento molto delicato per tutti... Abbiamo parlato tanto di essere più uniti, più squadra. In questo momento arriva anche la paura, la tensione; siamo ultimi, non possiamo fare peggio di così. L’unica cosa che serve è essere uniti, tutti insieme. La Fiorentina non è abituata a stare in queste posizioni, dobbiamo giocare con più energia.
Ci tenevo a dire cosa è successo con la fascia di capitano: per velocizzare i tempi volevo lanciarla a Marì, è caduta ma poi Viti l’ha passata a Pablo. Non avrei mai fatto una cosa del genere, so cosa significa quel simbolo e non mi permetterei mai! Dobbiamo trovare il modo di uscire da questa brutta situazione. Ora dipende solo da noi trovare la forza di reagire da una situazione sempre così difficile . Dobbiamo scavare dentro noi stessi e trovare le forze per rialzarci tutti insieme. Stiamo parlando anche troppo di questo momento e questo non aiuta. Nello spogliatoio ci diciamo le cose in faccia, ci raccomandiamo di reagire, di tirare anche qualche calcio in più. In questo momento facciamo davvero fatica a trovare le nostre certezze, non riusciamo a reagire: è molto complicato così.
L’1-0 subito stasera garantisce comunque alla Fiorentina il passaggio del turno come testa di serie per gli spareggi dei sedicesimi in programma a febbraio. I prossimi avversari dei ragazzi di Vanoli saranno o i croati del Rijeka o i ciprioti dell’Omonia di Nicosia, compagine affrontata anche dal Lausanne-Sport in una delle 6 partite che hanno contraddistinto questa prima fase a girone unico della UEFA Conference League edizione 2025/2026. Anche un’altra grande favorita della vigilia, il Crystal Palace, dovrà passare dai sedicesimi come la Viola.
Inizia a muoversi qualcosa in casa Fiorentina in queste ultime ore di calciomercato. L'obiettivo principale…
36 gol subiti in 23 partite di Serie A è un dato sufficiente per la…
Continua la ricerca in queste ultime ore di mercato per la Fiorentina di un difensore…
Ci sono novità per quanto riguarda Dodò. Dopo il gelo di inizio stagione sul suo…
Si lavora anche alle uscite in casa Fiorentina ed occhio sempre alla situazione legata a…
La fine del calciomercato invernale si avvicina e la Fiorentina vede per l'ennesima volta sfumare…