Fiorentina: rivoluzione a gennaio ma chi farà il mercato? Goretti chiede un triennale

La Fiorentina nel mercato invernale ormai alle porte potrebbe veder stravolta la propria rosa. Da giorni circolano voci infatti sui possibili partenti e più i viola non portano risultati e più che questa lista tende ad aumentare. Oggi però non ci sono certezze neanche su chi effettuerà le operazioni in entrata e in uscita tra meno di un mese.

Per La Nazione in edicola questa mattina, le possibili cessioni potrebbero riguardare anche nomi molto pesanti. Sono praticamente tutti sotto esame e vengono fatti i nomi di Dzeko, Gudmundsson, Comuzzo, Dodò, Fagioli e persino Gosens, tra i meno colpevoli visto che non lo si vede in campo da un paio di mesi. Chi sarà ceduto dovrà poi essere sostituito e anche adeguatamente. Ci si interroga però su chi nella società viola dovrà tirare le redini di questo mercato di riparazione. Tutto porta oggi a pensare a Goretti, promosso a direttore sportivo dopo le dimissioni di Pradè.

Giocatori della Fiorentina al termine di una partita (OneFootball) - FiorentinaUno.com
Dubbi su chi farà il mercato della Fiorentina, Goretti chiede un triennale (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Goretti si sente pronto, Giuntoli sullo sfondo

Il Corriere Fiorentino nella sua edizione odierna parla del prossimo mercato invernale della Fiorentina chiedendosi su chi possa assumersene la responsabilità e ad oggi in società c’è un solo nome: Roberto Goretti. Promosso a direttore sportivo dopo l’addio di Pradè, l’ex dirigente di Reggiana e Perugia è l’unico oggi nella Fiorentina che potrebbe operare in entrata e uscita. Non è un compito semplice per chi non ha mai ricoperto questa carica, specie in un club così importante.

Cristiano Giuntoli (OneFootball) - FiorentinaUno.com
L’ombra di Giuntoli su Goretti (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) via OneFootball

Goretti è convinto di essere la persona giusta per assolvere questo compito. Ha chiesto una ristrutturazione profonda dell’area tecnica e punta ad un nuovo contratto, un triennale. Un’idea questa già nata in società nel mese di aprile e poi accantonata per la presenza di Pradè. Qualora non dovesse essere Goretti ad occuparsi del mercato dovrebbe arrivare una nuova figura e il quotidiano smentisce che possa trattarsi di Sabatini o Marino, accostati nelle ultime ore. Non smentisce invece il nome dell’ex Napoli e Juventus Cristiano Giuntoli col quale qualche approccio ci sarebbe già stato.

 

Gestione cookie