Prenotato Lorenzo Pellegrini, colpo a zero: arriva nel 2026

Il futuro di Lorenzo Pellegrini appare lontano dalla Roma con una rivale italiana pronta a chiudere per prenderlo a costo zero in vista della prossima stagione.

Il centrocampista, nonostante sia riuscito a trovare un posto da titolare nella formazione di Gian Piero Gasperini, non sembra rientrare nei piani della Roma in vista della prossima stagione con una squadra italiana che lo vorrebbe prendere a costo zero.

Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini pronto a cambiare maglia (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Iniziata la stagione praticamente da fuori rosa alla Roma, Lorenzo Pellegrini è riuscito a riconquistare un posto da titolare in giallorosso grazie a delle ottime prestazioni come quella messa a referto nel derby contro la Lazio segnando il gol decisivo. Il centrocampista, però, in particolare per quello che è il suo stipendio, appare destinato a salutare i capitolini con le trattative per il rinnovo che sono ferme da tempo.

Pellegrini saluta la Roma, una rivale lo prenderà a costo zero

Lorenzo Pellegrini è sul taccuino dell’Inter da diverso tempo con il centrocampista che potrebbe vestire nerazzurro a partire dalla prossima stagione. Il giocatore piace e non poco alla dirigenza del club meneghino, pronta a metterlo sotto contratto a partire da luglio 2026.

Cristian Chivu
Futuro in bilico per Lorenzo Pellegrini (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Le trattative per il rinnovo con la Roma sono ferme ormai da diverso tempo con la società giallorossa che ha deciso di salutare il classe 1996 che guadagna circa 6 milioni di euro l’anno. Una somma ritenuta ormai fuori mercato dai capitolini, pronti a dire addio al proprio centrocampista, seppur a costo zero.

L’Inter è pronta ad approfittarne con Chivu che apprezza molto le qualità del calciatore che vorrebbe presto riconquistare anche un posto nella nazionale italiana. A fargli spazio in mezzo al campo potrebbe essere Davide Frattesi con l’ex Sassuolo che non è mai riuscito a convincere a pieno la dirigenza nerazzurra e che potrebbe dire addio durante la prossima estate. Su Frattesi, oltre a diverse squadre di Premier League, c’è proprio la Roma con Gian Piero Gasperini che sarebbe felice di averlo a disposizione in vista della prossima stagione.

Calciomercato, Pellegrini dice addio alla Roma: non solo l’Inter sul calciatore

Oltre ai nerazzurri, anche Juventus e Napoli sono alla finestra per capire quale sarà il futuro di Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista potrebbe diventare una nuova soluzione per le squadre di Spalletti e Conte qualora l’Inter dovesse decidere di mollare la presa. Pellegrini potrebbe firmare un precontratto già a partire dal prossimo febbraio, senza dover trattare con la Roma.

Gestione cookie