Colpo Kolasinac in Serie A, affare a zero e difesa sistemata

Sead Kolasinac potrebbe salutare l’Atalanta al termine del campionato in corso con il difensore bosniaco che potrebbe, però, trovare una nuova sistemazione in Serie A.

Il difensore sta ricoprendo un ruolo importante nella squadra bergamasca anche in questa prima parte di stagione e il suo profilo non è passato inosservato in una big italiana.

Sead Kolasinac
Kolasinac verso un’altra squadra di Serie A (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Una rivale dell’Atalanta starebbe valutando l’acquisto a costo zero del centrale bosniaco in vista della prossima stagione andando a mettere in rosa un calciatore di esperienza internazionale che sta dimostrando di stare ancora molto bene fisicamente. Al momento l’Atalanta non starebbe spingendo sul rinnovo del calciatore che, dal prossimo febbraio, sarà libero di trovare una nuova sistemazione.

Calciomercato, Kolasinac pronto a firmare a zero: affare in arrivo

La Juventus ha messo nel mirino Kolasinac in vista della prossima stagione. Classe 1993, il difensore compirà 33 anni alla fine della stagione in corso con i bianconeri decisi a mettere sul piatto un contratto biennale per convincerlo ad arrivare a Torino.

Luciano Spalletti
Kolasinac potrebbe cambiare maglia in Serie A (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Un rinforzo che potrebbe sistemare la rosa a disposizione di Luciano Spalletti che potrebbe utilizzarlo in diversi ruoli in vista della prossima stagione. Capace di agire sia al centro della difesa che sulla fascia sinistra, Kolasinac potrebbe essere un jolly difensivo importante per la squadra bianconera che andrebbe a mettere in organico un calciatore dalla grande esperienza avendo giocato moltissime partite a livello internazionale sia con i club che in nazionale.

Nel caso in cui non dovesse giungere il rinnovo con l’Atalanta nelle prossime settimane, la Juventus proverà a chiudere il colpo già ad inizio febbraio per provare ad anticipare la concorrenza e mettere in rosa un giocatore importante. Lo stipendio di Kolasinac con l’Atalanta si aggira intorno ai 2 milioni di euro all’anno, una somma che i bianconeri potrebbero confermargli fino al giugno del 2028.

Non solo la Juventus su Kolasinac, altre tre italiane sul calciatore

Sulle tracce di Kolasinac ci sono anche altre squadre italiane. Milan e Inter sono alla finestra ed hanno mostrato interesse nei confronti dell’ex Arsenal senza però affondare il colpo. Il difensore piace molto anche a Vincenzo Italiano che sarebbe felice di averlo a Bologna per sistemare la propria retroguardia, ma sarà fondamentale per i rossoblu riuscire ad accedere ad una competizione europea in vista della prossima stagione per potersi permettere un colpo così importante.

Gestione cookie