Fiorentina-Udinese, le formazioni ufficiali: ancora difesa a 3, davanti tornano Kean e Gud

La Fiorentina di Paolo Vanoli affronta l’Udinese di Kosta Runjaic in quella che per molti può essere la partita della svolta in casa viola. Non sono ammessi passi falsi oggi al Franchi. Scopriamo insieme le formazioni ufficiali del match.

Dopo la sconfitta contro il Lausanne-Sport (che però non ha avuto conseguenze ai fini del raggiungimento della qualificazione ai sedicesimi) la squadra allenata da Vanoli cerca la prima vittoria in campionato nell’ultima partita casalinga del 2025. Di fronte, un avversario storicamente molto ostico soprattutto al Franchi.

Paolo Vanoli (OneFootball) - FiorentinaUno.com
Le scelte di Vanoli e Runjaic per Fiorentina-Udinese (OneFootball) – FiorentinaUno.com

Fiorentina-Udinese, ecco le formazioni ufficiali del match

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Dodo, Mandragora, Fagioli, Ndour, Parisi; Gudmundsson, Kean.

A disposizione: Lezzerini, Martinelli, Sohm, Dzeko, Nicolussi Caviglia, Kospo, Richardson, Viti, Fortini, Kouadio, Piccoli, Kouame. Allenatore: Paolo Vanoli

UDINESE (3-5-2): Okoye; Kristensen, Kabasele, Solet; Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Ekkelenkamp, Bertola; Zaniolo, Davis.

A disposizione: Nunziante, Sava, Padelli, Goglichidze, Lovric, Zarraga, Gueye, Kamara, Palma, Bravo, Buksa, Ehizibue, Camara, Miller. Allenatore: Kosta Runjaic

Stadio Artemio Franchi (ANSA) - FiorentinaUno.com
Alle 18 il via della sfida di Campo di Marte (ANSA) – FiorentinaUno.com

Dove vedere il match

La sfida sarà disponibile in diretta e streaming sia su DAZN che su Sky Sport, oltre che su NOWTV (per gli abbonati al pacchetto SPORT). Il calcio d’inizio è previsto per le ore 18, mentre il post partita con tutte le voci dei protagonisti avrà inizio intorno alle ore 20/20:30, subito dopo la fine della sfida. L’ultimo incrocio a Firenze tra queste due squadre ha visto i friulani vincere per 2-1 con le reti di Lorenzo Lucca e Florian Thauvin, abili a ribaltare l’iniziale vantaggio siglato da Moise Kean su calcio di rigore.

Gestione cookie