Novità importanti in difesa, Vanoli perde un titolare: i convocati di Fiorentina-Udinese

Si avvicina la 16^ giornata di Serie A per la Fiorentina, alla caccia di un segnale di vita in un campionato che vede attualemente la squadra allenata da Paolo Vanoli ultima, ferma a quota 6 punti all’ultimo posto e reduce da 3 sconfitte consecutive.

Oggi alle ore 18:00 i viola affronteranno al Franchi l’Udinese e in tal senso il tecnico gigliato ha da poco diramato, attraverso il sito ufficiale della Fiorentina, la lista dei 23 convocati.

Paolo Vanoli (ANSA) - FiorentinaUno.com
I convocati di Vanoli per Fiorentina-Udinese (ANSA) – FiorentinaUno.com

I convocati per Fiorentina-Udinese

Oltre ai soliti Fazzini e Gosens assenti per infortunio da tempo, spicca anche l’assenza in difesa di Pablo Mari, lasciato fuori per un risentimento al soleo della gamba destra. Questa la lista completa:

1) COMUZZO Pietro

2) CORDEIRO DOS SANTOS Domilson

3) DE GEA QUINTANA David (P)

4) DZEKO Edin

5) FAGIOLI Nicolò

6) FORTINI Niccolò

7) GUDMUNDSSON Albert

8) KEAN Moise Bioty

9) KOŠPO Eman

10) KOUAME Kouakou Christian Michael

11) KOUADIO Eddy Nda Konan

12) LEZZERINI Luca (P)

13) MANDRAGORA Rolando

14) MARTINELLI Tommaso (P)

15) NICOLUSSI CAVIGLIA Hans

16) NDOUR Cher

17) PARISI Fabiano

18) PICCOLI Roberto

19) PONGRAČIĆ Marin

20) RANIERI Luca

21) RICHARDSON Michael Amir Junior

22) SOHM Simon Salomon Junior

23) VITI Mattia

Jacopo Fazzini (ANSA) - FiorentinaUno.com
Fazzini ancora alle prese con fastidi alla caviglia (ANSA) – FiorentinaUno.com

Vanoli punta sulla difesa a 4, sarà la svolta?

Vanoli prova a stravolgere tutto. Oggi con l’Udinese la squadra viola disputerà una gara decisiva della propria stagione e la novità principale è che la base su cui poggerà la squadra non sarà più la difesa a tre, ma a quattro. Salvo clamorose retromarce, Vanoli punterà su una sorta di 4-4-1-1.

In porta torna De Gea, dopo che Martinelli ha avuto spazio a Losanna. Davanti a lui la linea a 4 inedita dovrebbe essere composta da Dodo, Comuzzo, Ranieri e Parisi. A sedere quindi dovrebbe finire Pongracic, che non ha sicuramente brillato nelle ultime uscite. A centrocampo confermato Kouame a sinistra, Fortini a destra e nel mezzo Fagioli e Mandragora. Davanti la solita coppia: Gudmundsson e Kean.

FIORENTINA (4-4-1-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Parisi; Fortini, Mandragora, Fagioli, Kouame; Gudmundsson; Kean.

L’Udinese si avvicina alla sfida contro la Fiorentina con ancora problemi sulla catena di sinistra. Da valutare il possibile rientro di Kamara almeno per la panchina, nel frattempo Bertola potrebbe essere riconfermato sulla fascia. Nel solito 3-5-2 ci sarà in porta Okoye, in difesa Solet, Kabasele e Kristensen. Per le corsie i favoriti sono Bertola per la sinistra, con Zanoli a destra. In cabina di regia Karlstrom, affiancato da Piotrowski ed Ekkelenkamp. Coppia d’attacco formata da Zaniolo e Davis.

UDINESE (3-5-2): Okoye; Kristensen, Kabasele, Solet; Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Ekkelenkamp, Bertola; Zaniolo, Davis.

Gestione cookie