Addio Inter, la Fiorentina lo prenota per giugno: colpo dai nerazzurri

Possibile colpo dall’Inter per la Fiorentina in vista della prossima stagione con i viola che hanno messo nel mirino un calciatore dell’Inter che sta trovando poco spazio.

La Fiorentina, tornata alla vittoria contro l’Udinese, sta iniziando a pensare al calciomercato della prossima stagione con i viola pronti a fare un tentativo in casa Inter per sistemare la propria rosa.

Cristian Chivu
Affare tra Inter e Fiorentina (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Tornata a sorridere per la vittoria ottenuta in campionato contro l’Udinese, la Fiorentina è alla ricerca di rinforzi sia in vista della seconda parte di stagione che per l’estate del 2026. Nel mirino dei viola c’è un calciatore dell’Inter che non sembra essere un titolare per la squadra di Chivu.

Colpo dall’Inter, la Fiorentina ha messo nel mirino un nerazzurro

Josep Martinez è finito nel mirino della Fiorentina. I viola potrebbero salutare De Gea al termine del campionato in corso con la Fiorentina che sarebbe interessata a mettere sotto contratto l’ex Genoa considerato il fatto che i nerazzurri non appaiono intenzionati a puntare su di lui come prossimo titolare.

Josep Martinez
La Fiorentina pensa ad un calciatore dell’Inter (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

L’Inter è infatti alla ricerca di un nuovo portiere per la prossima stagione con il sogno Mile Svilar della Roma. L’estremo difensore dei giallorossi è uno dei migliori in Serie A con i capitolini che chiedono circa 40 milioni di euro per il proprio portiere. Un affare non semplice per i nerazzurri che potrebbero virare su Atubolu del Friburgo. Quello che appare certo è che Sommer dirà addio alla squadra meneghina.

Yann Sommer è in scadenza di contratto con l’Inter nel giugno del 2026 con il portiere svizzero che appare destinato a salutare la squadra nerazzurra al termine del campionato in corso. Non ci sono trattative per il rinnovo del contratto con il calciatore che resterà tra i pali del club meneghino fino al termine della stagione prima di trovare una nuova sistemazione a partire dal prossimo luglio. Su Sommer c’è l’interesse di alcuni club di MLS, pronti ad assicurarsi il suo cartellino a partire dalla prossima estate.

Con un contratto fino al giugno del 2029, la valutazione di Josep Martinez è di circa 12 milioni di euro con i viola che vorrebbero provare a chiudere l’affare sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Ex Genoa, il portiere ha mostrato di essere in un ottimo stato di forma mettendo in mostra un’ottima prestazione contro il Bologna nella semifinale di Supercoppa italiana.

Gestione cookie