Già scelto il dopo Conte, il Napoli pesca l’allenatore in Serie A

Nome nuovo per la panchina del Napoli in vista della prossima stagione quando Antonio Conte potrebbe dire addio alla squadra campione d’Italia.

Gli azzurri stanno già pensando a quello che potrebbe essere il futuro della propria panchina in vista della prossima stagione con Antonio Conte che potrebbe dire addio al termine del campionato.

Antonio Conte
Il Napoli pensa al dopo Conte (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Aurelio De Laurentiis sembra avere già le idee chiare su quello che potrebbe essere il profilo giusto per guidare la squadra partenopea in vista del 2026/2027, avendolo già cercato in passato. Tutto dipenderà da quello che sarà il destino di Antonio Conte, ma la storia dell’allenatore del Napoli insegna che il suo futuro potrebbe cambiare dopo un paio di anni alla guida della stessa squadra.

Panchina Napoli, occhi su Vincenzo Italiano per la prossima stagione

Vincenzo Italiano è finito nel mirino del Napoli in vista della prossima stagione. Il tecnico del Bologna, avversario ieri proprio del Napoli ieri nella finale di Supercoppa italiana, piace molto al presidente del Napoli e a tutta la dirigenza della squadra azzurra.

Vincenzo Italiano
Napoli, scelto il dopo Conte (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Al termine del campionato in corso, Antonio Conte incontrerà Aurelio De Laurentiis come accaduto durante la scorsa estate per cercare di capire quale sarà il destino delle parti. Molto dipenderà dai risultati ottenuti in questo campionato e quelle che saranno le intenzioni della squadra azzurra per la prossima stagione anche a livello di calciomercato. Se si dovesse arrivare ad una separazione il nome di Italiano diventerebbe uno dei più papabili per la squadra azzurra.

Con un contratto fino al 2027 con il Bologna, Vincenzo Italiano potrebbe chiedere alla propria società di essere liberato nel caso in cui dovesse arrivare la chiamata di una big assoluta che possa dargli l’opportunità di lottare ad alti livelli. Vero che il contratto stipulato da Italiano con i rossoblu gli permette di portare a casa circa 3 milioni di euro all’anno, una somma che gli azzurri dovrebbero andare a migliorare sensibilmente per portarlo via dall’Emilia.

L’attuale tecnico dei rossoblu è stato uno dei nomi accostati al Napoli sia in occasione dell’addio di Luciano Spalletti alla squadra campana, sia nell’anno in cui si è poi deciso di puntare su Antonio Conte. Chissà che l’estate del 2026 non possa essere la data giusta per celebrare un matrimonio tante volte rimandato negli ultimi mesi.

Gestione cookie