Fiorentina: emergenza totale in difesa verso il Parma (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
Tra pochi giorni la Fiorentina si recherà allo stadio Tardini per affrontare il Parma. Per questa partita il tecnico dei viola Paolo Vanoli dovrà fare i conti con le tante defezioni in rosa, specialmente per quanto riguarda la difesa con tante assenze tra infortuni e squalifiche.
La Gazzetta dello Sport questa mattina fa il punto della situazione sulle possibili, ma quasi scontate, assenze tra le fila viola contro il Parma, prossimo avversario della squadra di Vanoli in campionato. Nella giornata di ieri a tal proposito è uscito il report medico su Pablo Marì che recita: “gli esami effettuati hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo soleo della gamba destra”. Certa dunque anche la sua assenza contro gli emiliani ma non è il solo con i viola che molto probabilmente dovranno ricorrere a qualche Primavera per la lista dei convocati.
Pablo Marì è solo l’ultimo degli infortunati e degli assenti in casa viola in vista del prossimo match di campionato. Salterà la gara col Parma anche Ranieri che era diffidato e nel corso della sfida del Franchi vinta contro l’Udinese ha rimediato un giallo che lo costringerà a saltare un turno per squalifica. Da valutare anche le condizioni di Comuzzo che per la botta rimediata contro i friulani ha rimediato 15 punti di sutura alla testa, anche se il giocatore ha poi concluso regolarmente la sua partita.
Stanti così le cose l’unico centrale titolare della Fiorentina a Parma in campo dal primo minuto potrebbe essere Pongracic. Saranno chiamati da Vanoli sicuramente Kouadio, ormai stabilmente in prima squadra e Kospo che data la situazione potrebbe avere qualche minuto a disposizione. Capitolo esterni. Ovviamente tra gli assenti ci sarà Lamptey e come lui anche Gosens. Il tedesco è fermo a causa del nuovo recente infortunio e oltre al Parma potrebbe saltare anche la Cremonese il 4 gennaio. Secondo la rosea infine salterà la diciassettesima giornata anche Jacopo Fazzini.
L'AIA ha comunicato le designazioni arbitrali per la diciassettesima giornata di Serie A in programma…
Fabio Paratici è sempre più vicino a diventare un nuovo dirigente della Fiorentina. La società…
Questo weekend la Fiorentina dovrà vedersela contro il Parma allo stadio Tardini. Una partita molto…
Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha concesso un'intervista nella quale ha toccato diversi…
Possibile colpo dall'Inter per la Fiorentina in vista della prossima stagione con i viola che…
Anche nella stagione 2025/26 la Fiorentina prende parte al torneo europeo che negli ultimi anni…