Ecco l'arbitro di Parma-Fiorentina (Photo by Marco Luzzani/Getty Images) via OneFootball
L’AIA ha comunicato le designazioni arbitrali per la diciassettesima giornata di Serie A in programma nel weekend successivo alle festività natalizie tra il 27 ed il 29 dicembre. Ecco di seguito la squadra arbitrale al completo di Parma-Fiorentina.
Sabato 27 dicembre Parma-Fiorentina aprirà il diciassettesimo turno di campionato col fischio d’inizio in programma per le ore 12.30. Per questa sfida l’AIA ha scelto come direttore di gara il signor Marco Guida della sezione di Torre Annunziata. I suoi assistenti saranno invece Zingarelli e Moro mentre il quarto ufficiale sarà Pairetto. Infine in sala VAR saranno presenti Ghersini e Maggioni.
Sarà Marco Guida a dirigere Parma-Fiorentina, altro match delicato per la lotta salvezza che i viola non possono sbagliare dopo il primo successo in campionato centrato contro l’Udinese al Franchi. Il bilancio col fischietto di Torre Annunziata è abbastanza positivo. Guida ha diretto 24 partite della squadra viola in carriera e il quadro generale vede 9 successi della Fiorentina, 7 pareggi e 8 sconfitte. Vista così sembra tutto molto equilibrato ma sono le ultime annate a far pendere la situazione a favore dei gigliati.
La Fiorentina infatti non perde con Guida da quattro partite di cui l’ultima proprio in questa stagione, il pareggio per 2-2 di Marassi contro il Genoa. Andando a ritroso una vittoria sulla Lazio per 2-1, un pari contro l’Atalanta per 1-1 e una vittoria sulla Roma per 2-0. L’ultimo ko risale appunto a cinque direzioni fa e non in Serie A ma bensì in semifinale di Coppa Italia contro la Juventus (0-1) il 2 marzo del 2022.
E il Parma? Se da un lato la Fiorentina sorride non è affatto così per i ducali. Gli emiliani con Guida hanno 11 precedenti e in questi hanno fatto registrare una sola vittoria, poi tre pareggi e ben sette sconfitte. Quell’unico successo risale al campionato di Serie A 2011-2012 quando al Tardini i crociati si imposero contro il Genoa per 2-0. Anche l’ultimo precedente con Guida è un Parma-Genoa, ma in questo caso si tratta di un ko, il 4 novembre del 2024 per 0-1.
Fabio Paratici è sempre più vicino a diventare un nuovo dirigente della Fiorentina. La società…
Questo weekend la Fiorentina dovrà vedersela contro il Parma allo stadio Tardini. Una partita molto…
Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha concesso un'intervista nella quale ha toccato diversi…
Possibile colpo dall'Inter per la Fiorentina in vista della prossima stagione con i viola che…
Anche nella stagione 2025/26 la Fiorentina prende parte al torneo europeo che negli ultimi anni…
Oggi potrebbe essere il giorno decisivo per Niclas Fullkrug al Milan: il club rossonero potrebbe,…