Richardson chiede la cessione alla Fiorentina (ANSA) - FiorentinaUno.com
Amir Richardson accende l’attenzione su di sé dopo le dichiarazioni rilasciate al noto portale francese L’Equipe nel quale svela in maniera a dir poco eloquente i suoi piani e le sue volontà per il futuro: il centrocampista vuole lasciare Firenze e la Fiorentina già nella sessione di gennaio.
Il talentuoso centrocampista marocchino, che nella passata stagione aveva avuto parecchio spazio sotto la guida di Raffaele Palladino, in questa annata 2025/2026 non sta avendo le stesse garanzie in termini di minutaggio nè con Pioli nè con Vanoli.
L’ex Reims, prelevato dalla Viola nell’estate 2024, ha detto di non sentirsi più parte del progetto tecnico gigliato e di non essere affatto contento del suo scarso impiego:
In tutta trasparenza, ho avuto momenti complicati fuori dal campo ma in termini di campo, sono stato bravo negli ultimi mesi. Confesso di non aver compreso appieno il mio destino. L’ex allenatore mi ha detto che contava su di me, il club non voleva lasciarmi andare, tranne che a fine agosto. Ma poi non ho quasi mai giocato. È come se non fossi più lo stesso giocatore ai loro occhi. Quindi, onestamente, preferisco andarmene questo inverno.
Parlando della possibile destinazione dopo l’addio all’Italia, il classe 2002 ha ammesso di avere in mente una città e una squadra in particolare:
Nizza è il mio posto preferito. Sono cresciuto li, dove ancora vive mia madre. So che la squadra sta attraversando un periodo difficile, ma resta un club molto valido in Ligue 1. I momenti difficili capitano a tutti. Il Nizza è chiaramente la mia priorità.
In questa stagione, il ragazzo nativo proprio della bella città in Costa Azzurra ha collezionato in totale la miseria di 4 presenze (2 in Serie A, 2 in Conference League). Con il Mondiale che si avvicina, naturalmente, Richardson cerca più spazio per poter convincere l’allenatore del Marocco a puntare su di lui dopo la mancata convocazione per la Coppa d’Africa in corso proprio in questi giorni. La Fiorentina potrebbe prendere dei provvedimenti per la schiettezza delle dichiarazioni, ma al contempo non può far altro che accontentare le richieste del giocatore, che effettivamente non sta avendo spazio nelle rotazioni di Vanoli. Oltre al Nizza – che a questo punto dovrà uscire allo scoperto per concludere la trattativa – negli ultimi mesi si era parlato anche del Siviglia.
Arrivano notizie poco confortanti per un calciatore di Serie A con la Roma che dovrà…
In casa Fiorentina per quanto riguarda il campo sono recentemente cambiate le gerarchie. Il capitano…
Nome nuovo per la panchina del Napoli in vista della prossima stagione quando Antonio Conte…
Tra pochi giorni la Fiorentina si recherà allo stadio Tardini per affrontare il Parma. Per…
L'AIA ha comunicato le designazioni arbitrali per la diciassettesima giornata di Serie A in programma…
Fabio Paratici è sempre più vicino a diventare un nuovo dirigente della Fiorentina. La società…