Allegri lo vuole di nuovo sé, colpo Milan dalla Fiorentina

Il Milan guarda già con interesse al calciomercato della prossima stagione con i rossoneri che hanno messo nel mirino un giocatore della Fiorentina.

Massimiliano Allegri sarebbe felice di poter allenare di nuovo un calciatore del quale ha grande stima e che sta facendo fatica a trovare spazio nella Fiorentina.

Massimiliano Allegri
Allegri vuole un calciatore che ha già allenato (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

La vittoria contro l’Udinese ha dato grande fiducia in casa Fiorentina con i viola che ora sperano di riuscire a dare continuità al risultato e provare ad uscire quanto prima dalla zona pericolosa della classifica. Un successo che sembra aver riportato il sereno in casa viola, ma non per tutti, con alcuni calciatori che stanno facendo fatica a trovare spazio e che vorrebbero giocare maggiormente in ottica futura.

Colpo Milan dalla Fiorentina, pronto l’affare per il 2026

Hans Nicolussi Caviglia piace molto a Massimiliano Allegri che lo ritiene un possibile colpo per il Milan in vista del prossimo campionato con il mediano che sta facendo fatica a trovare spazio in viola.

Nicolussi Caviglia
Allegri vuole un calciatore della Fiorentina (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Il centrocampista, passato in estate dal Venezia alla Fiorentina, non riesce a trovare grande continuità agli ordini di Paolo Vanoli e non esclude di cambiare aria alla fine del campionato in corso. La volontà dell’ex Juventus è quella di giocare maggiormente, ma è anche vero che, in caso di chiamata da parte del Milan, potrebbe accettare anche di partire dalla panchina, andando a ritrovare un tecnico come Allegri che gli diede grande fiducia ai tempi della Juventus.

L’allenatore del Milan ha sempre avuto parole di elogio nei confronti del classe 2000 che non è riuscito finora ad imporsi nella formazione viola. Se le cose non dovessero cambiare appare inevitabile la sua cessione al termine del campionato in corso anche se ci sono già delle squadre che lo hanno messo nel mirino in vista della seconda parte di stagione.

Club come Verona, Genoa e Parma sarebbero felici di averlo a disposizione già in vista della seconda parte di campionato, ma la difficile classifica della Fiorentina impone ai viola di non andare a rinforzare delle dirette concorrenti per la salvezza a Serie A in corso. L’idea della società viola è quella di valutare il cammino del calciatore nei prossimi mesi per poi capire se dividere le strade o meno.

Gestione cookie