La stella dell’under 21 nel mirino della Fiorentina, colpo viola a gennaio

Dopo la vittoria per 5-1 sull’Udinese è tornato il sereno in casa Fiorentina con i viola che hanno rialzato la testa e ora proveranno a proseguire nella scalata della classifica per uscire dalla zona retrocessione.

Per continuare il cammino verso una permanenza in Serie A che appare ancora complicata, i viola avranno bisogno di interventi sul mercato per migliorare la rosa a disposizione di Paolo Vanoli.

Silvio Baldini
La Fiorentina vuole la stella della nazionale U21 (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Prima di acquistare, però, la Fiorentina dovrà lavorare sulle cessioni con alcuni calciatori che non sembrano rientrare nei piani della squadra in vista della seconda parte di stagione. A salutare ci sarà Edin Dzeko con la punta bosniaca che non ha trovato grande spazio nella prima parte di campionato e potrebbe passare in un’altra squadra della Serie A, con Pisa, Cagliari e Genoa interessate. Per sostituirlo la Fiorentina potrebbe puntare su un calciatore dalle caratteristiche completamente diverse, puntando su un esterno offensivo in grado di dare altre possibilità dal punto di vista del modulo.

La Fiorentina tenta l’assalto alla stella della nazionale under 21

Wilfried Gnonto è una nuova idea di mercato della Fiorentina in vista della seconda parte di campionato con la giovane stella della nazionale under 21 italiana che potrebbe arrivare in Toscana in prestito dal Leeds.

Wilfried Gnonto
Calciomercato, la Fiorentina cerca rinforzi (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

L’ex calciatore delle giovanili dell’Inter non sta trovando molto spazio al Leeds in questa prima parte di stagione e potrebbe salutare in vista di gennaio considerato anche il fatto che il club inglese è alla ricerca di rinforzi proprio nel suo ruolo. La classifica del Leeds è preoccupante in Premier League con la società che potrebbe dare vita ad una rivoluzione in inverno per provare a ribaltare la situazione.

Gnonto tornerebbe così in Italia per provare a mettersi in mostra nella seconda parte di campionato, andando a dare una mano ai viola nella lotta per non retrocedere. Un’arma in più per Paolo Vanoli che avrebbe così a disposizione un calciatore in grado di dare nuove soluzioni al fronte offensivo potendo variare le frecce al suo arco.

L’affare potrebbe concludersi positivamente solo nel caso in cui il Leeds dovesse aprire ad un trasferimento in prestito, inserendo un obbligo condizionato per il riscatto. I viola potrebbero infatti tenerlo a Firenze in caso di salvezza e ad un determinato numero di partite disputate da qui al termine del campionato.

Gestione cookie