Colpo a zero dall’Inter, la Fiorentina programma la rinascita

Si progetta già il calciomercato della prossima stagione in casa Fiorentina con i viola che pensano ad un colpo a zero dall’Inter per sistemare la propria rosa.

La vittoria sull’Udinese, in attesa della partita odierna contro il Parma, ha ridato fiducia e speranza in casa viola con gli uomini di Paolo Vanoli che sperano di risalire in fretta la classifica.

Cristian Chivu
La Fiorentina punta un giocatore dell’Inter (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

La dirigenza è cosciente che c’è bisogno di numerosi ritocchi per migliorare l’organico a disposizione del tecnico e guarda con attenzione sia al mercato invernale che a quello estivo con la possibilità di andare a mettere dentro la rosa nuove pedine di esperienza e qualità. Uno dei calciatori finiti nel mirino della Fiorentina è un giocatore dell’Inter che, alla fine della stagione in corso, vedrà scadere il proprio contratto.

La Fiorentina è pronta all’assalto: colpo a zero dall’Inter

Matteo Darmian è finito nel mirino della Fiorentina in vista della prossima stagione. Il difensore, in grado di giocare sia come difensore centrale che come esterno di difesa che di centrocampo, potrebbe garantire ai viola una soluzione di esperienza per il proprio organico.

Matteo Darmian
La Fiorentina punta un calciatore dell’Inter (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Classe 1989, l’ex Torino non sta trovando molto spazio per via di una condizione fisica da migliorare, ma è pronto a rimettersi a disposizione di Cristian Chivu già dai prossimi giorni garantendo una nuova soluzione per prendere il posto di Denzel Dumfries. Calciatore di grande affidabilità e qualità, Darmian potrebbe firmare un contratto di un anno con i viola.

Il giocatore è in scadenza di contratto con l’Inter che non appare intenzionata a prolungare con il giocatore cresciuto nelle giovanili del Milan. Nonostante la carta d’identità parli di un calciatore prossimo dal compiere 37 anni, Darmian è fisicamente integro e in grado di poter sostenere la gran parte del numero di partite da disputare all’interno della stagione.

Per la Fiorentina potrebbe rappresentare un giocatore in grado di guidare i più giovani e di essere un riferimento nello spogliatoio per cercare di aumentare il livello di esperienza in uno spogliatoio che nella prima parte di stagione si è perso facendo sprofondare la squadra all’ultimo posto in classifica. I contatti tra le parti arriveranno già a gennaio con la Fiorentina intenzionata a fargli firmare il contratto già a febbraio quando sarà libero di trovare un nuovo club dal quale ripartire.

Gestione cookie