Scambio Juventus-Milan, il botto di fine anno accende il calciomercato

Nelle ultime ore si è parlato di diversi possibili scambio tra Juventus e Milan in vista di gennaio, ma la sensazione è che i due club possano arrivare ad un accordo in vista della prossima stagione.

Da De Winter a Gatti, passando per altri nomi, sono stati diversi i calciatori che sono stati accostati ai due club in queste ultime ore, ma la sensazione è che i club non vogliano andare a rinforzare una diretta concorrente a stagione in corso.

Luciano Spalletti
Scambio tra Juventus e Milan (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

I buoni rapporti tra le due società potrebbero, però, portare ad un affare in vista della prossima stagione con il Milan e la Juventus che potrebbero parlare di uno scambio che possa accontentare entrambe le società. Nel Milan c’è un calciatore molto apprezzato da Luciano Spalletti, mentre nella Juventus ce n’è un altro che Massimiliano Allegri vorrebbe avere a disposizione in vista della prossima stagione per sistemare la rosa del suo Milan.

Scambio tra Milan e Juventus: affare ad un passo

Il Milan ha messo nel mirino Andrea Cambiaso, mentre la Juventus vorrebbe Samuele Ricci. I rossoneri hanno cercato l’esterno della Juventus già durante la scorsa estate senza successo, con il centrocampista che sta facendo fatica a trovare un posto da titolare nel Milan per via della grande concorrenza.

Samuele Ricci
Scambio tra Juventus e Milan (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Arrivato in estate dal Torino, Samuele Ricci non è riuscito ad avere un grande minutaggio a disposizione se non nel mese in cui non è stato a disposizione Adrien Rabiot con il francese che è un pallino di Massimiliano Allegri. La presenza di Modric ha tolto ulteriore spazio all’ex Torino che vorrebbe giocare con maggiore continuità per non rischiare di perdere il treno che porta in nazionale.

La sensazione è che Ricci resterà a disposizione di Allegri almeno fino alla fine della stagione per poi valutare il suo futuro con la società per capire quale sia la soluzione migliore per lui. Andrea Cambiaso sta giocando a disposizione di Spalletti, ma un eventuale chiamata di Allegri potrebbe cambiare il suo destino considerato l’ottimo rapporto instaurato ai tempi insieme alla Juventus.

L’affare potrebbe concludersi positivamente con il Milan che potrebbe mettere sul piatto il cartellino di Ricci più un conguaglio da circa 5-6 milioni di euro per provare a convincere la Juventus a far partire il proprio esterno. Spalletti avrebbe invece a disposizione un mediano che ha utilizzato molto in nazionale facendone un perno della sua squadra.

Gestione cookie