Fiorentina%3A+a+Parma+per+dare+un+senso+alla+vittoria+con+l%26%238217%3BUdinese%2C+ma+i+tre+punti+in+trasferta+mancano+da+7+mesi
fiorentinaunocom
/news/549754722945/fiorentina-a-parma-per-dare-un-senso-alla-vittoria-con-ludinese-ma-i-tre-punti-in-trasferta-mancano-da-7-mesi/amp/
Rassegna stampa

Fiorentina: a Parma per dare un senso alla vittoria con l’Udinese, ma i tre punti in trasferta mancano da 7 mesi

La Fiorentina oggi alle ore 12.30 scende in campo allo stadio Tardini per sfidare il Parma per la diciassettesima giornata di Serie A. I viola hanno come sempre un solo risultato a disposizione per cercare di uscire dalla zona retrocessione, vincere. 

Quello contro il Parma è a tutti gli effetti uno scontro diretto per la salvezza. La Fiorentina si trova ancora ultima in classifica a quota 9 punti mentre i ducali occupano il quartultimo posto, il primo fuori dalla zona rossa a cinque lunghezze di distanza così come il Genoa, avanti in classifica per una miglior differenza reti. Il pareggio servirebbe più ai padroni di casa che alla squadra di Vanoli che è un doppio ex della gara. Come ricorda Tuttosport infatti, l’attuale allenatore gigliato da giocatore con queste due maglie ha vinto un totale di 4 trofei: 2 Coppe Italia, un Supercoppa di Lega ed una Coppa UEFA.

Fiorentina oggi a Parma per dare un senso alla vittoria con l’Udinese (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

L’ultimo successo in trasferta in Serie A ad Udine la scorsa stagione

Come sottolinea il noto quotidiano torinese nella sua edizione odierna sono passati ben 7 mesi dall’ultima volta che la Fiorentina ha vinto una partita in trasferta ovvero dalla trentottesima giornata dello scorso campionato nel 2-3 di Udine con Palladino alla guida. Oggi la vittoria potrebbe avere un doppio significato, fare un passo avanti verso la salvezza e dare un senso alla vittoria con l’Udinese. Aggiungiamoci anche dimostrare che il ko dei friulani non era dovuto solo all’inferiorità numerica.

7 mesi fa ad Udine l’ultimo successo in trasferta (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Questa sarà anche l’ultima partita della Fiorentina prima dell’apertura ufficiale del calciomercato che ricordiamo, in Italia inizia il 2 gennaio e termina il 2 del mese successivo (in entrata). Lo stesso Tuttosport sottolinea poi alcuni nomi nel mirino della dirigenza viola con Paratici prossimo ad accasarsi a Firenze che avrà molto lavoro da fare. I nomi seguiti sono quelli di Dragusin, Coppola, Boga e Martel.

 

Francesco Bastogi

Recent Posts

De Sinopoli: “Prossima settimana si decide sul ricorso contro il blocco alle trasferte della Fiorentina”

Il presidente dell'ATF Federico De Sinopoli è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola durante l'appuntamento…

1 ora ago

La speciale classifica della Serie A: la Fiorentina è settima insieme all’Inter

Particolare classifica stilata direttamente da Transfermarkt.com. Il portale specializzato in statistiche e dati sul calcio…

2 ore ago

Serie A, anticipi e postici della ventisettesima giornata: ecco quando si gioca Udinese-Fiorentina

La Lega Serie A ha pubblicato oggi gli orari degli anticipi e dei posticipi della…

4 ore ago

Fiorentina, difesa sotto accusa: pronto un cambio contro il Como. E spunta un dato da top club europeo

Se la Fiorentina vorrà uscire da Como con un risultato positivo, fondamentale per la classifica…

5 ore ago

Panchina che scotta a Firenze, esonero in vista per Vanoli: cosa non perdona Paratici

Il futuro di Paolo Vanoli sulla panchina della Fiorentina passa dalle prossime due partite. Secondo…

6 ore ago

Designazioni arbitrali Serie A 25° giornata di Serie A: ecco l’arbitro di Como-Fiorentina

L'AIA, come di consueto, attraverso un comunicato pubblicato sul suo sito ufficiale, ha reso note…

6 ore ago