Pazienza finita al Milan, 35 milioni e addio immediato

Sembra essere terminata la pazienza del Milan nei confronti di un calciatore che potrebbe salutare i rossoneri durante il mercato di gennaio per una somma intorno ai 35 milioni di euro.

I rossoneri sono pronti a cambiare più di qualcosa in vista del calciomercato di gennaio con il club meneghino che vorrebbe portare a disposizione di Massimiliano Allegri pedine maggiormente funzionali al suo gioco.

Massimiliano Allegri
Milan, nuova cessione a gennaio (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Prima di acquistare i rossoneri sono chiamati a fare cassa con alcune cessioni, provando a piazzare quei giocatori che non hanno dato l’apporto immaginato durante la prima parte di campionato. Nelle prossime settimane potrebbe concludersi una cessione importante per il club meneghino pronto a mettere in cassa circa 35 milioni di euro andando a registrare una plusvalenza dopo l’investimento fatto appena la scorsa estate.

35 milioni in arrivo in cassa: il Milan pronto a chiudere la cessione

Christopher Nkunku potrebbe salutare il Milan già durante il calciomercato di gennaio con l’attaccante francese che è finito nel mirino di Galatasaray e Fenerbahce. Per il cartellino della punta transalpina il Milan chiede circa 35 milioni di euro, una somma che permetterebbe di registrare una plusvalenza.

Nkunku
Il Milan chiude una cessione a gennaio (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Ancora a secco in campionato, con un solo gol in Coppa Italia messo a segno finora, l’ex attaccante del Lipsia non è riuscito a calarsi al meglio nella parte al Milan e per lui potrebbero aprirsi le porte di una cessione. Arrivato Fullkrug a rinforzare l’attacco, il Milan potrebbe cercare nuove soluzioni sul mercato nel caso in cui Nkunku dovesse partire. Santiago Gimenez resterà fuori fino a tutto febbraio e le condizioni di Leao non lasciano completamente tranquilli.

Nei prossimi giorni ci saranno dei contatti per cercare di capire se ci siano i margini per cedere Nkunku già a gennaio con la dirigenza rossonera che potrebbe tornare sul mercato per cercare di migliorare ulteriormente la rosa a disposizione di Allegri in vista della seconda parte di stagione.

Nelle scorse ore si è parlato di un possibile interessamento da parte dell’Arsenal nei confronti di Davide Bartesaghi con il Milan che, in questo caso, è deciso a chiudere le porte. La volontà dei rossoneri è quella di non cedere il terzino sinistro in vista della seconda parte di campionato provando a farne una bandiera in ottica futura.

Gestione cookie