Cremonese%2C+mister+Nicola+ritrova+un+uomo+chiave%3A+le+ultime+in+vista+della+Fiorentina
fiorentinaunocom
/news/549754722967/cremonese-mister-nicola-ritrova-un-uomo-chiave-le-ultime-in-vista-della-fiorentina/amp/

Cremonese, mister Nicola ritrova un uomo chiave: le ultime in vista della Fiorentina

Dopo il KO di ieri pomeriggio al Tardini contro il Parma, la Fiorentina scenderà nuovamente in campo giorno 4 gennaio contro la Cremonese per la 18esima giornata del campionato di Serie A. Gli uomini di Davide Nicola affronteranno oggi pomeriggio il Napoli, ma programmano già la sfida alla Viola che aprirà il nuovo anno. 

La sconfitta contro i crociati di Carlos Cuesta fa sprofondare la Fiorentina all’ultimo posto in classifica, a ben 5 punti dal quartultimo posto (attualmente occupato dal Genoa, che però giocherà stasera il proprio match di questa giornata). La sfida alla Cremonese sa di battaglia cruciale per alimentare le speranze di salvezza.

Nicola recupera un titolare per Napoli e Fiorentina (ANSA) – FiorentinaUno.com

Cremonese-Fiorentina, Nicola ritrova Bianchetti: le ultime

Alla vigilia del match contro il Napoli, l’allenatore grigiorosso non potrà contare su Federico Ceccherini: il difensore livornese infatti salterà il match di oggi per squalifica, ma tornerà a disposizione della squadra proprio per il match contro la Fiorentina. Altra notizia molto importante è il recupero di Matteo Bianchetti, uomo simbolo della promozione dello scorso anno: le condizioni saranno da valutare giorno per giorno, ma la sua centralità nello scacchiere difensivo e la sua personalità lasciano intendere che sarà del match del Franchi anche a mezzo servizio. 

Bianchetti recupera dopo il problema fisico delle ultime settimane (ANSA) – FiorentinaUno.com

La 18esima giornata di Serie A si aprirà il 2 gennaio con Cagliari-Milan. La Fiorentina giocherà il proprio match allo stadio Franchi contro la Cremonese; dopo la sfida ai lombardi guidati da Bonazzoli e Jamie Vardy sarà il turno della Lazio, in trasferta all’Olimpico. Una vittoria tra le mura amiche sarebbe vitale per i gigliati in vista del durissimo calendario nel primo mese dell’anno. Dopo Cremonese e Lazio, infatti, la Viola dovrà misurarsi contro Milan, Bologna e Cagliari. 

Tanta volontà, tantissima imprecisione: al Tardini vince il Parma

La squadra allenata da Paolo Vanoli ha rimediato l’ennesima sconfitta di questa prima parte di stagione, con la vittoria contro l’Udinese che adesso assume i contorni di un successo estemporaneo. Il gol di Sorensen è bastato a Carlos Cuesta per portare a casa l’intera posta in palio. La Fiorentina, pur avendo tirato tantissime volte, ha centrato lo specchio della porta in poche occasioni, trovando tra l’altro un Corvi in splendida forma. Imprecisi i vari Kean, Gudmundsson e Piccoli (entrato a gara in corso).

L’unica notizia lieta è il rientro in campo di Robin Gosens: il tedesco mancava da fine ottobre e ieri ha fatto finalmente il suo ingresso in campo. La condizione non è certamente quella dei giorni migliori ma il suo ritorno potrebbe essere vitale per ridare sicurezza e carisma all’11 titolare.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Pazienza finita al Milan, 35 milioni e addio immediato

Sembra essere terminata la pazienza del Milan nei confronti di un calciatore che potrebbe salutare…

2 ore ago

Scambio Juventus-Milan, il botto di fine anno accende il calciomercato

Nelle ultime ore si è parlato di diversi possibili scambio tra Juventus e Milan in…

17 ore ago

Vanoli, il KO di Parma mette una pietra tombale sulla sua esperienza viola: la pazienza è finita

L'ennesimo KO in campionato - contro il Parma di Carlos Cuesta - segna una conclusione…

18 ore ago

Pagelle F1, Parma 1-0 Fiorentina: Piccoli si mangia un gol, Kean molti. Male Mandragora, Fagioli predica nel deserto

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

18 ore ago

Vanoli sceglie ancora la difesa a 3, Gud-Kean davanti: le formazioni ufficiali di Parma-Fiorentina

Parma-Fiorentina, match valido per la 17ª giornata di Serie A 2025/26, si giocherà allo stadio…

21 ore ago

Grande affluenza per Parma-Fiorentina: c’è il tutto esaurito al Tardini, ecco il numero di presenze sugli spalti

Prevista una grande affluenza di pubblico per il lunch match delle 12.30 tra Parma e…

22 ore ago