Fiorentina%2C+Paratici+atteso+al+Viola+Park+per+i+primi+di+gennaio%3A+ecco+la+data+esatta
fiorentinaunocom
/news/549754722974/fiorentina-paratici-atteso-al-viola-park-per-i-primi-di-gennaio-ecco-la-data-esatta/amp/
News

Fiorentina, Paratici atteso al Viola Park per i primi di gennaio: ecco la data esatta

Fabio Paratici si appresta a diventare il nuovo Direttore dell’Area Tecnica della Fiorentina. La situazione è parecchio disastrata e serve una mano ferma, rigida e vincente a tutto l’ambiente. E quella dell’ex Juventus, artefice dell’epopea bianconera degli ultimi 10/15 anni, sembra fare proprio al caso della Viola.

Il compito è davvero difficile, quasi proibitivo: riportare la Fiorentina in una posizione di classifica più serena ed evitare la retrocessione nonostante l’attuale ultimo posto. Senza dimenticare la Conference League, impegno che può portare ossigeno, denaro e la qualificazione alla prossima Europa League in caso di vittoria finale.

Ecco quando arriverà Paratici al Viola Park (OneFootball) – FiorentinaUno.com

Fabio Paratici vicinissimo alla Fiorentina: atteso il 5 gennaio al Viola Park

Il famoso dirigente, che nella sua lunga carriera da calciatore ha vestito le maglie di Piacenza, Palermo e Sassuolo e che da dirigente ha mirabilmente diretto l’area tecnica e scout di Juventus e Sampdoria, è atteso a Bagno a Ripoli giorno 5 gennaio, come sottolinea Il Corriere dello Sport. Restano da limare gli ultimi dettagli per la risoluzione contrattuale con il Tottenham e all’inizio del nuovo anno potrà finalmente tornare in Italia.

Le prime mosse del DS gigliato dopo il suo insediamento (ANSA) – FiorentinaUno.com

Fino a quel momento, Paolo Vanoli resterà l’allenatore della Fiorentina. Il match contro la Cremonese, però, potrebbe cambiare completamente le carte in tavola: in caso di vittoria, infatti, ci potrebbe essere la conferma, ma in caso di KO l’ex Torino e Venezia sarebbe a serio rischio esonero. I nomi candidati a sostituirlo sono Pioli, Iachini, Thiago Motta e Paulo Sosa. 

Le mosse di mercato per risanare l’ambiente

Oltre al tema allenatore, Paratici dovrà valutare la cessione di alcuni profili per incassare qualche milione e dunque operare nel mercato in entrata: Comuzzo e Nicolussi Caviglia hanno già alcune richieste dalla Serie A e il loro addio permetterebbe di incassare la cifra giusta per investire su Radu Dragusin e Diego Coppola, entrambi ex Serie A, entrambi in Premier League ed entrambi con un gran futuro davanti a loro.

A centrocampo piace invece Martel, già cercato nelle scorse sessioni di mercato, così come Jeremie Boga: l’ex Sassuolo non sta vivendo un bel momento a Nizza e tornerebbe di corsa in Italia dopo le tante belle cose fatte vedere a Reggio Emilia.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

De Sinopoli: “Prossima settimana si decide sul ricorso contro il blocco alle trasferte della Fiorentina”

Il presidente dell'ATF Federico De Sinopoli è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola durante l'appuntamento…

1 ora ago

La speciale classifica della Serie A: la Fiorentina è settima insieme all’Inter

Particolare classifica stilata direttamente da Transfermarkt.com. Il portale specializzato in statistiche e dati sul calcio…

2 ore ago

Serie A, anticipi e postici della ventisettesima giornata: ecco quando si gioca Udinese-Fiorentina

La Lega Serie A ha pubblicato oggi gli orari degli anticipi e dei posticipi della…

4 ore ago

Fiorentina, difesa sotto accusa: pronto un cambio contro il Como. E spunta un dato da top club europeo

Se la Fiorentina vorrà uscire da Como con un risultato positivo, fondamentale per la classifica…

5 ore ago

Panchina che scotta a Firenze, esonero in vista per Vanoli: cosa non perdona Paratici

Il futuro di Paolo Vanoli sulla panchina della Fiorentina passa dalle prossime due partite. Secondo…

6 ore ago

Designazioni arbitrali Serie A 25° giornata di Serie A: ecco l’arbitro di Como-Fiorentina

L'AIA, come di consueto, attraverso un comunicato pubblicato sul suo sito ufficiale, ha reso note…

7 ore ago