Ecco quando arriverà Paratici al Viola Park (OneFootball) - FiorentinaUno.com
Fabio Paratici si appresta a diventare il nuovo Direttore dell’Area Tecnica della Fiorentina. La situazione è parecchio disastrata e serve una mano ferma, rigida e vincente a tutto l’ambiente. E quella dell’ex Juventus, artefice dell’epopea bianconera degli ultimi 10/15 anni, sembra fare proprio al caso della Viola.
Il compito è davvero difficile, quasi proibitivo: riportare la Fiorentina in una posizione di classifica più serena ed evitare la retrocessione nonostante l’attuale ultimo posto. Senza dimenticare la Conference League, impegno che può portare ossigeno, denaro e la qualificazione alla prossima Europa League in caso di vittoria finale.
Il famoso dirigente, che nella sua lunga carriera da calciatore ha vestito le maglie di Piacenza, Palermo e Sassuolo e che da dirigente ha mirabilmente diretto l’area tecnica e scout di Juventus e Sampdoria, è atteso a Bagno a Ripoli giorno 5 gennaio, come sottolinea Il Corriere dello Sport. Restano da limare gli ultimi dettagli per la risoluzione contrattuale con il Tottenham e all’inizio del nuovo anno potrà finalmente tornare in Italia.
Fino a quel momento, Paolo Vanoli resterà l’allenatore della Fiorentina. Il match contro la Cremonese, però, potrebbe cambiare completamente le carte in tavola: in caso di vittoria, infatti, ci potrebbe essere la conferma, ma in caso di KO l’ex Torino e Venezia sarebbe a serio rischio esonero. I nomi candidati a sostituirlo sono Pioli, Iachini, Thiago Motta e Paulo Sosa.
Oltre al tema allenatore, Paratici dovrà valutare la cessione di alcuni profili per incassare qualche milione e dunque operare nel mercato in entrata: Comuzzo e Nicolussi Caviglia hanno già alcune richieste dalla Serie A e il loro addio permetterebbe di incassare la cifra giusta per investire su Radu Dragusin e Diego Coppola, entrambi ex Serie A, entrambi in Premier League ed entrambi con un gran futuro davanti a loro.
A centrocampo piace invece Martel, già cercato nelle scorse sessioni di mercato, così come Jeremie Boga: l’ex Sassuolo non sta vivendo un bel momento a Nizza e tornerebbe di corsa in Italia dopo le tante belle cose fatte vedere a Reggio Emilia.
Paolo Vanoli non è riuscito a infondere la sua proverbiale grinta alla Fiorentina. La sconfitta…
La Fiorentina di Paolo Vanoli è reduce dalla dolorosa sconfitta contro il Parma di Carlos…
Dopo il KO di ieri pomeriggio al Tardini contro il Parma, la Fiorentina scenderà nuovamente…
Sembra essere terminata la pazienza del Milan nei confronti di un calciatore che potrebbe salutare…
Nelle ultime ore si è parlato di diversi possibili scambio tra Juventus e Milan in…
L'ennesimo KO in campionato - contro il Parma di Carlos Cuesta - segna una conclusione…