Escluso+dalla+Fiorentina+e+pronto+a+cambiare+squadra%3A+l%E2%80%99addio+a+gennaio+%C3%A8+alle+porte
fiorentinaunocom
/news/549754722977/escluso-dalla-fiorentina-e-pronto-a-cambiare-squadra-laddio-a-gennaio-e-alle-porte/amp/

Escluso dalla Fiorentina e pronto a cambiare squadra: l’addio a gennaio è alle porte

La Fiorentina e Amir Richardson potrebbero essere pronti a separarsi, con il centrocampista marocchino che sembra destinato a lasciare il club nella finestra di mercato di gennaio. La sua esclusione dalla trasferta a Parma, ultima partita dell’anno per la Viola, ha sollevato numerosi interrogativi sul suo futuro a Firenze. La decisione di Paolo Vanoli di non convocare Richardson è stata ufficialmente definita come una “scelta tecnica”, ma l’assenza di infortuni o motivazioni fisiche ha alimentato i dubbi tra i tifosi e gli addetti ai lavori.

La questione sembra ruotare intorno alle dichiarazioni di Richardson a L’Equipe. Il centrocampista ha infatti rivelato di non sentirsi più parte del progetto della Fiorentina, evidenziando come la sua situazione sia cambiata radicalmente rispetto alle aspettative iniziali.

Richardson addio a gennaio (via onefootaìball) fiorentinauno.com

Richardson escluso da Parma-Fiorentina: il dubbio su un addio a gennaio

“A dire il vero, fuori dal campo ho attraversato momenti difficili (la morte del padre, ndr), ma dal punto di vista calcistico negli ultimi mesi ho fatto bene. Devo ammettere che non capivo bene la mia situazione. L’ex allenatore (Stefano Pioli, ndr) mi ha detto che contava su di me; la società non voleva cedermi, se non forse a fine agosto. Ma ho giocato pochissimo. È come se ai loro occhi non fossi più lo stesso calciatore. Quindi, onestamente, a gennaio preferirei andarmene.”

Richardson, arrivato in viola con grandi aspettative dopo un percorso di crescita al Sassuolo e al Monza, sembra aver visto sfumare la possibilità di trovare continuità nel club di Firenze. Nonostante alcune buone prestazioni nelle prime stagioni, la mancanza di fiducia e il limitato spazio a disposizione lo hanno convinto a cercare una nuova opportunità altrove.

mercato fiorentina e il futuro di Richardson (via onefootball) fiorentinauno.com

La Fiorentina, che in passato aveva rifiutato proposte per il centrocampista, ora potrebbe essere pronta ad ascoltare offerte per lasciarlo partire. Il club, inoltre, è impegnato a risolvere la situazione del mercato di gennaio, con diverse trattative in corso per rinforzare la rosa.Il futuro di Richardson, quindi, sembra essere legato a una partenza imminente, con la speranza che un nuovo progetto calcistico possa ridargli fiducia e continuità, lontano dalla Fiorentina.

Serena Baldi

Fin da piccola volevo fare la Giornalista, un sogno diventato realtà. Nasco come giornalista di cronaca nera, ma poi seguo la mia passione più grande e cosi riesco ad entrare nel mondo dello sport collaborando con diverse testate sportive. Oggi faccio parte dell'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti e sono Caporedattrice di FiorentinaUno, un altro passo in avanti per la mia carriera giornalistica.

Recent Posts

Vanoli aspetta l’uomo mercato viola: la Conference può essere il momento della svolta

Quella che scenderà in campo questa sera in Conference League in Polonia a Bialystok, contro…

41 minuti ago

Designazioni arbitrali Serie A 26° giornata di Serie A: ecco l’arbitro di Fiorentina-Pisa

L’AIA, come di consueto, attraverso un comunicato pubblicato sul suo sito ufficiale, ha reso note…

49 minuti ago

Fiorentina e Comune uniti per il nuovo Franchi, ora servono 60 milioni: la situazione

Il problema principale è uno: per la seconda parte della ristrutturazione del Franchi (Ferrovia, riqualificazione…

2 ore ago

Tecnico Serie A nel mirino: “Merita le stesse critiche rivolte a Bastoni, con un aggravante in più”

Il Como continua a far parlare di sé in questa stagione di Serie A. La…

2 ore ago

Jagiellonia, chi è davvero il prossimo ostacolo viola? Analisi completa tra storia, numeri e punti di forza

Oggi facciamo un’analisi approfondita del prossimo avversario della Fiorentina nei playoff della Europa Conference League:…

3 ore ago

Scontri in autostrada, respinto il ricorso della Fiorentina: trasferte vietate per i tifosi viola

Nelle prossime gare in trasferta, fino al termine della stagione, i tifosi viola non potranno…

3 ore ago