Escluso+dalla+Fiorentina+e+pronto+a+cambiare+squadra%3A+l%E2%80%99addio+a+gennaio+%C3%A8+alle+porte
fiorentinaunocom
/news/549754722977/escluso-dalla-fiorentina-e-pronto-a-cambiare-squadra-laddio-a-gennaio-e-alle-porte/amp/

Escluso dalla Fiorentina e pronto a cambiare squadra: l’addio a gennaio è alle porte

La Fiorentina e Amir Richardson potrebbero essere pronti a separarsi, con il centrocampista marocchino che sembra destinato a lasciare il club nella finestra di mercato di gennaio. La sua esclusione dalla trasferta a Parma, ultima partita dell’anno per la Viola, ha sollevato numerosi interrogativi sul suo futuro a Firenze. La decisione di Paolo Vanoli di non convocare Richardson è stata ufficialmente definita come una “scelta tecnica”, ma l’assenza di infortuni o motivazioni fisiche ha alimentato i dubbi tra i tifosi e gli addetti ai lavori.

La questione sembra ruotare intorno alle dichiarazioni di Richardson a L’Equipe. Il centrocampista ha infatti rivelato di non sentirsi più parte del progetto della Fiorentina, evidenziando come la sua situazione sia cambiata radicalmente rispetto alle aspettative iniziali.

Richardson addio a gennaio (via onefootaìball) fiorentinauno.com

Richardson escluso da Parma-Fiorentina: il dubbio su un addio a gennaio

“A dire il vero, fuori dal campo ho attraversato momenti difficili (la morte del padre, ndr), ma dal punto di vista calcistico negli ultimi mesi ho fatto bene. Devo ammettere che non capivo bene la mia situazione. L’ex allenatore (Stefano Pioli, ndr) mi ha detto che contava su di me; la società non voleva cedermi, se non forse a fine agosto. Ma ho giocato pochissimo. È come se ai loro occhi non fossi più lo stesso calciatore. Quindi, onestamente, a gennaio preferirei andarmene.”

Richardson, arrivato in viola con grandi aspettative dopo un percorso di crescita al Sassuolo e al Monza, sembra aver visto sfumare la possibilità di trovare continuità nel club di Firenze. Nonostante alcune buone prestazioni nelle prime stagioni, la mancanza di fiducia e il limitato spazio a disposizione lo hanno convinto a cercare una nuova opportunità altrove.

mercato fiorentina e il futuro di Richardson (via onefootball) fiorentinauno.com

La Fiorentina, che in passato aveva rifiutato proposte per il centrocampista, ora potrebbe essere pronta ad ascoltare offerte per lasciarlo partire. Il club, inoltre, è impegnato a risolvere la situazione del mercato di gennaio, con diverse trattative in corso per rinforzare la rosa.Il futuro di Richardson, quindi, sembra essere legato a una partenza imminente, con la speranza che un nuovo progetto calcistico possa ridargli fiducia e continuità, lontano dalla Fiorentina.

Serena Baldi

Fin da piccola volevo fare la Giornalista, un sogno diventato realtà. Nasco come giornalista di cronaca nera, ma poi seguo la mia passione più grande e cosi riesco ad entrare nel mondo dello sport collaborando con diverse testate sportive. Oggi faccio parte dell'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti e sono Caporedattrice di FiorentinaUno, un altro passo in avanti per la mia carriera giornalistica.

Recent Posts

Fiorentina, Mastantuono onora Messi: “Lasci un’eredità irripetibile, grazie eterno 10”

Per la Fiorentina, Franco Mastantuono e tutto il mondo del calcio quello di stanotte è…

1 ora ago

Genoa-Fiorentina, non solo Colombo: altro assente in vista di sabato

Genoa e Fiorentina torneranno in campo sabato alle ore 15:00 per aprire la sesta giornata…

2 ore ago

Fiorentina, adesso dimostra di essere guarita: Vanoli spinge con nuovi impulsi

La Fiorentina di Paolo Vanoli è pronta a ricominciare dal Ferraris. I gigliati ripartono dopo…

3 ore ago

Fiorentina, nessun rimpianto Favasuli e nuovo acquisto in casa: le parole dell’agente

Il mercato e la valorizzazione dei giocatori cresciuti nel settore giovanile continuano ad essere un…

4 ore ago

Occhio a Conte, il ritorno in panchina in Serie A è sempre più vicino

Il mercato degli allenatori potrebbe presto tornare a regalare uno dei nomi più importanti degli…

4 ore ago

Fiorentina, parla Gnonto: “Vanoli mi ha fatto crescere, voglio migliorare. Mi mancava l’Italia”

Wilfried Gnonto è arrivato a Firenze negli ultimissimi e concitati giorni di calciomercato estivo. Il…

5 ore ago