Il Milan è pronto a chiudere un colpo in vista del 2026 andando a riportare un giocatore a Milano a distanza di quattro anni.
Occhi puntati sul calciomercato in casa Milan dopo la vittoria contro il Verona che ha permesso ai rossoneri di tornare al successo in campionato e proseguire la propria corsa verso un posto nella prossima Champions League.

La dirigenza rossonera sta cercando rinforzi in vista del 2026, sia per quello che riguarda gennaio che per la prossima estate con Massimiliano Allegri che ha fatto una lista di nomi da consegnare a Igli Tare e Giorgio Furlani. Nel mirino del tecnico livornese ci sono diversi calciatori della Serie A tra cui un giocatore che potrebbe vestire la maglia rossonera tornando a Milano a distanza di diversi anni. Una trattativa non semplice che potrebbe concludersi positivamente in vista dell’estate.
Affare Milan in Serie A, colpo per riportare un giocatore in Serie A
Giovanni Fabbian è finito nel mirino del Milan in vista del 2026. Cercato già durante la scorsa estate durante gli ultimi giorni di mercato, i rossoneri sarebbero pronti a fare un nuovo tentativo per il centrocampista classe 2003 del Bologna che ha perso posti nelle gerarchie di Vincenzo Italiano in casa rossoblu.

Fabbian non sta riuscendo a rendersi protagonista con la maglia del Bologna come accaduto negli anni passati con il giovane centrocampista che potrebbe cambiare aria. Allegri vede nell’ex Inter (ha salutato le giovanili nerazzurre nel 2022) un calciatore in grado di ricoprire diversi ruoli in mezzo al campo, sia da mediano, che da mezzala fino al trequartista.
Una duttilità molto apprezzata da Massimiliano Allegri con il Milan che potrebbe offrire circa 10 milioni di euro per il calciatore in vista della prossima estate. Un’operazione che potrebbe essere favorita dalla presenza di Tommaso Pobega nella rosa a disposizione di Italiano considerato il fatto che gli emiliani hanno un obbligo di riscatto sul classe 1999 da circa 7 milioni di euro. Una somma che potrebbe favorire il colpo col Milan che dovrebbe versare solo tre milioni nelle casse del Bologna.
Sulle tracce del calciatore c’è anche la Lazio che, una volta sbloccato il proprio mercato, è alla ricerca di calciatori per rinforzare la propria rosa in vista della seconda parte di campionato. I biancocelesti sarebbero pronti a fare un tentativo già nelle prossime settimane, andando a strappare subito il giocatore alla formazione emiliana.