Il destino di Ruben Loftus-Cheek potrebbe essere ancora in Serie A, ma non più con la maglia del Milan. Il centrocampista inglese potrebbe rientrare in uno scambio che permetterebbe ai rossoneri di arrivare ad un obiettivo di mercato.
Le vie del calciomercato sono infinite e c’è anche la possibilità concreta che Ruben Loftus-Cheek possa salutare il Milan durante il 2026 rimanendo però in Serie A.

Il centrocampista è molto apprezzato da Massimiliano Allegri ma la sua discontinuità non convince a pieno il Milan che appare pronto a sacrificarlo all’interno di uno scambio per arrivare ad un obiettivo di mercato. Un’operazione che potrebbe andare in porto in vista della prossima estate considerato il fatto che il centrocampista inglese classe 1995 viene considerato importante in vista della seconda parte di campionato per quella che è la rosa del Milan al momento.
Calciomercato, scambio con Loftus-Cheek, il Milan pensa al colpo
L’idea del Milan è quella di mettere sul piatto il cartellino di Ruben Loftus-Cheek per arrivare a quello di Matteo Guendouzi, punto fermo della Lazio e profilo di centrocampista molto apprezzato da Massimiliano Allegri sapendo coniugare al meglio sia la fase offensiva che quella difensiva.

Un affare non semplice con il Milan che vorrebbe provare a chiudere l’operazione in vista della prossima estate mettendo sul piatto un conguaglio economico da circa 10 milioni di euro per convincere la Lazio a lasciar partire il francese. Loftus-Cheek è molto apprezzato dalle parti biancocelesti anche se Sarri preferirebbe non perdere il centrocampista ex Marsiglia, fondamentale per il suo gioco.
Le parti potrebbero iniziare a parlare a gennaio, con la promessa di valutare l’operazione in vista della prossima estate. La classifica finale dei due club sarà fondamentale per capire se ci siano i margini per chiudere l’affare con il Milan che dovrà necessariamente centrare la qualificazione in Champions League per poi andare a mettere a segno importanti operazioni di mercato in entrata.
Uno dei problemi potrebbe essere rappresentato dall’ingaggio dell’inglese che appare, al momento, fuori dalla portata delle casse della Lazio anche se la presenza di Maurizio Sarri in panchina potrebbe convincere il centrocampista a fare uno sforzo per tornare a lavorare con il tecnico. Quello che appare certo è che non ci sarà un trasferimento di Loftus-Cheek nella capitale durante il calciomercato di gennaio con Massimiliano Allegri che non ha alcuna intenzione di privarsi dell’ex giocatore del Chelsea.