Fiorentina%2C+torna+di+moda+un+centrocampista+dell%26%238217%3BAtalanta%3A+cercato+anche+l%26%238217%3Banno+scorso
fiorentinaunocom
/news/549754723013/fiorentina-torna-di-moda-un-centrocampista-dellatalanta-cercato-anche-lanno-scorso/amp/
News

Fiorentina, torna di moda un centrocampista dell’Atalanta: cercato anche l’anno scorso

La Fiorentina di Paolo Vanoli e di Fabio Paratici si prepara ad affrontare il primo impegno del nuovo anno al Franchi contro la Cremonese. Sul fronte mercato, la dirigenza gigliata inizia a sondare il terreno per possibili nuovi acquisti nella sessione di mercato invernale che avrà inizio giorno 2 gennaio. 

Tanti i nomi sulla lista dell’ex dirigente della Juventus, che diventerà ufficialmente DS della Viola tra qualche giorno: uno in particolare era già entrato nelle mire di Pradè e Ferrari lo scorso anno nel mercato estivo, ed è attualmente nella rosa dell’Atalanta di Raffaele Palladino.

La Fiorentina mette il mirino su un centrocampista nerazzurro (ANSA) – FiorentinaUno.com

Fiorentina, Brescianini torna di moda: la verità sull’affare

Il nome dell’ex Milan è stato già presente nel taccuino della dirigenza viola già nelle ultime sessioni di mercato, soprattutto nel calciomercato 2024/2025. Adesso – racconta tuttomercatoweb – la pista potrebbe riaccendersi:

Sarà un gennaio di grandi cambiamenti in casa Atalanta e uno dei giocatori pronti a cambiare aria è sicuramente Marco Brescianini, pronto a salutare già durante il mercato invernale. Sul giocatore c’è da tempo la Lazio, ma in queste ultime ore anche la Fiorentina si è mossa su di lui, consapevole di dover effettuare una sessione di mercato di rivoluzione visti i 9 punti in classifica e il rendimento deficitario della squadra viola

Brescianini obiettivo della Viola (ANSA) – FiorentinaUno.com

Per l’ex Frosinone solamente otto presenze in campionato per un totale di 160 minuti, così come 2 presenze in Champions (17) e una in Coppa Italia (30) che portano il totale a 207 minuti. Troppo pochi per chi, nella passata stagione, era stato pagato circa 12 milioni di euro, soffiandolo al Napoli al fotofinish. Con gli azzurri che però erano andati su Scott McTominay dopo averlo perso non sarebbe poi così difficile scegliere chi ha fatto l’affare migliore, seppur con diversi importi (30 milioni pagati per lo scozzese).

Area di rivoluzione in quel di Bagno a Ripoli

Fabio Paratici, un volta insediatosi definitivamente al Viola Park, opererà tanti cambiamenti: tra gli acquisti e le cessioni, saranno tanti i volti nuovi a disposizione dell’allenatore. A proposito della guida tecnica, Paolo Vanoli potrebbe proseguire la sua avventura nonostante gli ultimi risultati, visto che quantomeno lo spirito di squadra è diverso rispetto all’arrendevolezza mostrata con Pioli. Tuttavia, Paratici avrà pieno potere anche in merito a questo aspetto e dunque deciderà personalmente se cercare o meno un sostituto.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

L’ex Milan per arrivare alla salvezza: la Fiorentina vuole chiudere subito

La sconfitta arrivata in casa del Parma per 1-0 ha rimandato a terra il morale…

2 ore ago

Fiorentina, tra arrivi e partenze un rientro vitale: Gosens è il vero nuovo acquisto

Grandi manovre attendono la Fiorentina nel prossimo mercato invernale che avrà inizio il 2 gennaio.…

14 ore ago

Calciomercato: Mandragora fa gola un top club italiano, Nicolussi non certo della permanenza

La Fiorentina pensa già alle prossime mosse in tema mercato, con la sessione invernale ormai…

16 ore ago

Paratici lo prende dalla Juventus, che colpo per la Fiorentina

Fabio Paratici, ex direttore sportivo della Juventus, è pronto a diventare il nuovo dirigente della…

17 ore ago

Fiorentina, corsa salvezza per cancellare l’annus horribilis: le reali chances di permanenza per Vanoli

La Fiorentina ha ripreso nella giornata di oggi gli allenamenti in vista della delicatissima sfida…

19 ore ago

Iachini-Fiorentina, l’allenatore smentisce: nessun contatto con la società

Nel toto-nomi per il post Vanoli in caso di esonero dalla panchina della Fiorentina c'era…

20 ore ago