Designazioni arbitrali diciottesima giornata: ecco l’arbitro di Fiorentina-Cremonese

Domenica 4 gennaio la Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà la Cremonese guidata da Davide Nicola. Il match avrà inizio alle ore 15. Con un comunicato ufficiale, l’AIA ha ufficialmente diramato le designazioni arbitrali per questa sfida e per le altre che completeranno la 18a giornata del campionato di Serie A 2025/2026.

La Viola ha un solo risultato a disposizione contro i grigio-rossi di Jamie Vardy: i tre punti regalerebbero slancio e un’iniezione di fiducia non indifferente in vista degli impegni contro Lazio, Milan e Bologna.

Federico La Penna (ANSA) - FiorentinaUno.com
Ecco chi dirigerà Fiorentina-Cremonese (ANSA) – FiorentinaUno.com

Fiorentina-Cremonese, dirige l’arbitro La Penna

Questo la nota ufficiale emessa poco fa dall’AIA in merito all’assegnazione di questo match al fischietto di Roma:

FIORENTINA – CREMONESE Domenica 04/01 h. 15.00

LA PENNA

BAHRI – ROSSI M.

IV: BONACINA

VAR: MARINI

AVAR: GARIGLIO

Stadio Franchi (OneFootball) - FiorentinaUno.com
Fiorentina-Cremonese in programma al Franchi il 4 gennaio (OneFootball) – FiorentinaUno.com

Come si legge, a coadiuvare il direttore di gara saranno i guardalinee Bahri e Rossi, con Bonacina come quarto uomo. In sala VAR, invece, il controllo delle operazioni sarà affidato ai signori Marini e Gariglio.

Il bilancio di La Penna con la Viola: l’ultima volta 2 mesi fa sempre al Franchi

La Fiorentina, nelle 15 gare dirette da quest’arbitro, ha registrato 6 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. L’ultima occasione in ordine cronologico in cui il direttore laziale e la Viola si sono incrociati è stata il 26 ottobre scorso: Fiorentina-Bologna. Il match terminò 2-2 con le reti di Castro e Cambiaghi per gli ospiti, e di Gudmundsson e Kean per i padroni di casa, entrambe su calcio di rigore fischiato per fallo di mani.

Con la Cremonese, invece, La Penna ha uno score di 6 partite con due vittorie grigio-rosse, un pareggio e ben 3 sconfitte (ultima direzione a fine settembre contro il Parma, con risultato finale 0-0 allo stadio Zini).

Gestione cookie