Il Milan cerca rinforzi in Serie B (Ansa Foto) - fiorentinauno.com
Dopo aver portato Niclas Fullkrug in rosa, il Milan è alla ricerca di rinforzi per la propria difesa con i rossoneri che guardano nella serie cadetta per migliorare il proprio organico.
La vittoria sul Verona ha permesso al Milan di mantenere la seconda posizione in classifica con i rossoneri che vogliono provare a tenere il passo delle rivali per assicurarsi un posto nella prossima Champions League.
Al momento non sembra esserci fretta in casa Milan nel trovare un nuovo difensore da regalare a Massimiliano Allegri anche se la necessità appare chiara. I rossoneri stanno valutando le varie piste per migliorare il reparto arretrato considerato il fatto che il tecnico livornese può fare affidamento sui soli Gabbia, Pavlovic e Tomori oltre all’alternativa De Winter. Il giovane Odogu non sembra essere pronto a giocare da titolare e potrebbe essere ceduto in prestito in vista della seconda parte di campionato.
Gli occhi del Milan si sono posati su Caleb Okoli, difensore del Leicester che sta disputando il campionato di Championship, l’equivalente della nostra Serie B. Il centrale era stato seguito già durante la scorsa estate con i rossoneri che non hanno però affondato il colpo.
Il nome di Okoli è tornato prepotentemente in casa rossonera per sistemare il reparto arretrato con il classe 2001 che potrebbe presto tornare in Italia per diventare un’alternativa di livello per la squadra di Massimiliano Allegri. L’idea del Milan, per chiudere il colpo a costo zero, è quella di prendere Okoli in prestito con diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligo in caso venissero raggiunte determinate condizioni.
Difficilmente Okoli direbbe di no ad un’eventuale chiamata da parte del Milan anche se il rischio per il centrale è quello di non giocare con continuità in rossonero passando la maggior parte della seconda parte di campionato in panchina. Il Milan non sembra però avere fretta e vuole valutare con calma quello che potrebbe essere il profilo giusto per migliorare la rosa.
Su Okoli c’è anche l’interesse da parte della Cremonese che vorrebbe portare a disposizione di Davide Nicola nuovi rinforzi per migliorare la rosa. Per Okoli si tratterebbe di una soluzione che gli permetterebbe di giocare con maggiore continuità rimettendosi in mostra nel campionato di Serie A.
Alle ore 16:00 l'allenatore dello Jagiellonia, Adrian Siemieniec, e un calciatore incontreranno i giornalisti presso…
Alle ore 16:00 l'allenatore dello Jagiellonia, Adrian Siemieniec, e un calciatore incontreranno i giornalisti presso…
La Fiorentina, tramite i profili social ufficiali, ha diramato la lista dei convocati per la…
Dopo l'evento tenutosi al piazzale di Maratona alle ore 12:00, con il montaggio della maxi…
Il nemico numero uno della trasferta polacca della Fiorentina è senza dubbio il freddo. Una…
Per la terza partita consecutiva, Massimiliano Allegri sembra intenzionato a confermare Ruben Loftus-Cheek nel reparto…