Serie A, Fiorentina-Cremonese: dove vedere il match in TV e streaming

Ecco dove seguire il match tra Fiorentina e Cremonese di domenica pomeriggio alle ore 15, valido per la 18esima giornata del campionato di Serie A.

Tutte le informazioni su Fiorentina-Cremonese: probabili formazioni, dove seguire il match e lo stato di forma delle due squadre. Vanoli vs Nicola, uno scontro salvezza cruciale per entrambe.

Paolo Vanoli (ANSA) - FiorentinaUno.com
Dove vedere Fiorentina-Cremonese (ANSA) – FiorentinaUno.com

Fiorentina-Cremonese, una sfida salvezza cruciale al Franchi

La Fiorentina di Paolo Vanoli sfida la Cremonese di Nicola alla ricerca di tre punti fondamentali per la corsa salvezza. In attesa dell’arrivo di Fabio Paratici e con una rivoluzione di gennaio alle porte, la squadra viola è chiamata a dare una scossa al campionato dimostrando di avere a cuore le sorti di una squadra che sta andando incontro a un disastro sportivo. Di fronte c’è forse una delle sorprese di questo campionato, la Cremonese, 21 punti e tanta voglia di centrare una salvezza con largo anticipo.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-CREMONESE
FIORENTINA (4-1-4-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Fagioli; Parisi, Mandragora, Gudmundsson, Gosens; Kean. All. Vanoli

CREMONESE (3‑5‑2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy. All. Nicola

La Fiorentina deve fare i conti con diversi infortunati e con il dubbio Moise Kean. L’attaccante viola infatti ha lasciato il Viola Park martedì, per farne ritorno venerdì. Assenza per motivi familiari, ha spiegato il club. Probabilmente partirà dal primo minuto, visto l’importanza della gara ma le sorprese sono dietro l’angolo. Assenti ancora Fazzini e Pablo Marì, mentre Gosens si candida per un posto dal primo minuto. Vanoli conferma il 4-1-4-1 con Mandragora-Fagioli nel mezzo, Parisi spostato a destra e Albert Gudmundsson chiamato ad assistere Moise Kean.

La Cremonese chiude il 2025 con una sconfitta contro il Napoli, ma esce dal campo tra gli applausi dei tifosi per una prestazione lodevole. Il tecnico Nicola, nonostante il sesto ko contro Conte, si è detto soddisfatto dell’atteggiamento e dello spirito mostrati contro i campioni d’Italia, sottolineando le occasioni create e la forza dell’avversario. La squadra ha ripreso gli allenamenti per preparare la trasferta di Firenze: rientra Ceccherini, mentre in attacco Bonazzoli dovrebbe affiancare Vardy.

Fiorentina (ANSA) - FiorentinaUno.com
Vanoli pronto a confermare l’assetto tattico della Fiorentina (ANSA) – FiorentinaUno.com

Dove vedere il match in TV e streaming

La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN, visibile su smart TV e su dispositivi come Fire Stick, Chromecast, TIMVISION Box e console. Gli abbonati sia a DAZN sia a Sky potranno seguirla anche su DAZN 2 (canale 215 Sky) tramite l’opzione Zona DAZN. Essendo trasmesso su DAZN, l’incontro sarà visibile in streaming anche su smartphone e tablet tramite l’app ufficiale, oltre che su PC e notebook collegandosi al sito della piattaforma.

Gestione cookie