Colpo a sorpresa in difesa, arriva De Vrij: affondo di una rivale italiana

Il futuro di Stefan De Vrij potrebbe essere lontano dall’Inter, ma ancora in Serie A con il difensore olandese che piace ad una squadra italiana.

Spesso fuori dalla formazione titolare con Cristian Chivu deciso a fare altre scelte per la retroguardia della sua squadra, l’ex calciatore della Lazio è alla ricerca di maggiore minutaggio già in vista della seconda parte di stagione.

Stefan De Vrij
De Vrij cambia maglia in Serie A (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

La volontà di De Vrij è quella di giocare di più per mettersi in mostra e non rischiare di perdere il treno che porta al mondiale del 2026 con il CT Koeman che, nel caso in cui non lo dovesse veder giocare, difficilmente lo convocherebbe nella nazionale dell’Olanda. De Vrij è quindi alla ricerca di un club che possa dargli più spazio nella seconda parte di stagione anche se, il suo contratto in scadenza nel giugno del 2026, lo rende un giocatore appetibile soprattutto per la prossima estate a costo zero.

Cambio maglia in Serie A per De Vrij, addio Inter ad un passo

Classe 1992, il centrale olandese è alla ricerca di un club che possa garantirgli più spazio e la Roma starebbe facendo delle valutazioni sul suo conto. I giallorossi sarebbero intenzionati a riportarlo nella capitale a partire dal prossimo luglio, quando potrebbe giungere alla corte di Gasperini a costo zero, ma si sta valutando anche una possibilità per gennaio.

Gian Piero Gasperini
Futuro De Vrij, nuova maglia in Serie A (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Chivu non lo considera un punto fermo della sua squadra, anzi e non direbbe di no ad una sua partenza a stagione in corso. Sarebbe però necessario trovare un sostituto all’altezza che non lasci numericamente corta la rosa dell’Inter che è ancora in corsa anche in Champions League e in Coppa Italia. Il calciomercato di gennaio, però, non è semplice e le squadre sono restie a lasciar partire i propri migliori calciatori.

Il futuro di De Vrij potrebbe essere deciso intorno alla fine di gennaio quando l’Inter avrà chiara l’idea sul proprio mercato e su quelle che potrebbero essere le mosse per sistemare la propria difesa. La Roma osserverà la situazione per cercare di capire se prendere o meno il difensore già a gennaio o rimandare l’affare alla prossima estate.

Gestione cookie