Comincia+l%26%238217%3Bera+Paratici%2C+ecco+il+colpo+Solomon%3A+i+dettagli+dell%26%238217%3Boperazione+e+la+firma+sul+contratto
fiorentinaunocom
/news/549754723087/comincia-lera-paratici-ecco-il-colpo-solomon-i-dettagli-delloperazione-e-la-firma-sul-contratto/amp/
Calciomercato

Comincia l’era Paratici, ecco il colpo Solomon: i dettagli dell’operazione e la firma sul contratto

La Fiorentina ha ormai chiuso per Manor Solomon. L’attaccante esterno israeliano è il primo acquisto dell’era Paratici e della sessione di mercato che inizia proprio oggi. Ecco i dettagli dell’operazione.

Il giocatore lascerà già in giornata il Villarreal, dove era arrivato a settembre dal Tottenham, proprietario del cartellino, per raggiungere Firenze: l’arrivo a Peretola del giocatore è stato intorno alle 11:30 con un volo privato.

Il primo colpo dell’era Paratici è Solomon (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Solomon-Fiorentina: i dettagli dell’operazione e del contratto

Tra i club è già stata raggiunta un’intesa per il trasferimento, un prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. La Fiorentina avrà la possibilità di acquistarlo a titolo definitivo a giugno; in caso di riscatto, l’israeliano firmerà un contratto fino al 2030, con un ingaggio vicino ai 2 milioni di euro netti a stagione (circa la metà, invece, da ora fino a giugno).

Il primo rinforzo di mercato per Paolo Vanoli sarà Manor Solomon, esterno israeliano classe 1999 duttile, anche se predilige giocare a sinistra per rientrare e calciare col destro. Elemento in grado comunque di agire su entrambe le corsie e all’occorrenza da trequartista. Spesso Solomon è stato chiacchierato negli ultimi tempi anche per vicende extracampo. I tifosi del Villarreal, per esempio, non lo hanno mai amato. Sin dal primo momento, Manor ha sostenuto le azioni a Gaza dell’esercito israeliano con messaggi social piuttosto espliciti, attirandosi critiche e insulti da parte dei tifosi del Sottomarino Giallo.

Solomon Fiorentina (foto ANSA)- FiorentinaUno.com

Comincia l’era Paratici: ecco quando arriverà a Firenze

L’operazione che sta portando Manor Solomon a Firenze, è la conferma che Fabio Paratici è già al lavoro, da remoto, per ricostruire l’organico della Fiorentina. Probabilmente da lunedì il dirigente degli Spurs sarà a Firenze per firmare gli accordi ufficiali. Tottenham-Sunderland, in programma domenica 4, sarà il suo ultimo impegno da direttore sportivo del club londinese.

Nonostante ciò, Alasdair Gold, corrispondente sul Tottenham per il Football.london e per il Daily Mirror, ha pubblicato sul proprio profilo X un post in cui spiega come attualmente Fabio Paratici, vicino a diventare un nuovo dirigente della Fiorentina, sia ancora coinvolto all’interno delle trattative di mercato degli Spurs. Questo quanto da lui riportato sul lavoro fatto da Paratici in occasione della cessione di Brennan Johnson al Crystal Palace:

“A quanto pare, Brennan Johnson è stato informato ieri da Thomas Frank e Fabio Paratici di non rientrare nei piani futuri degli Spurs. Il nazionale gallese sta attualmente effettuando le visite mediche in vista del suo ingresso nel club del Crystal Palace”.

 

 

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Leao saluta il Milan, fissato il prezzo: c’è già la destinazione

Il futuro di Rafael Leao torna al centro delle voci di mercato, con la Premier…

3 ore ago

De Gea è on fire, faranno di tutto per prenderlo

David De Gea è stato il protagonista assoluto di Verona Fiorentina. Il portierone spagnolo, al…

5 ore ago

Fiorentina, attacco alla Conference: quanto sarà il turnover

Fiorentina che sarà impegnata giovedì nella sfida di Londra contro il Crystal Palace. Vanoli studia…

6 ore ago

Pasqua toscana per Fagioli: dov’è il centrocampista viola

Giornata di svago per i tanti calciatori viola dopo la vittoria del Bentegodi. Fagioli, come…

7 ore ago

Franchi, possibile svolta: cantieri aperti h24

La situazione legata ai lavori dello stadio Artemio Franchi continua a evolversi giorno dopo giorno e…

8 ore ago

Ripescaggio Italia, l’annuncio fa sognare gli azzurri

La Nazionale italiana di calcio ha ancora possibilità di partecipare al Mondiale 2026? Dopo la…

8 ore ago