Paratici pesca in casa Juventus (Ansa Foto) - fiorentinauno.com
La Fiorentina ha ormai chiuso per Manor Solomon. L’attaccante esterno israeliano è il primo acquisto dell’era Paratici e della sessione di mercato che inizia proprio oggi. Ecco i dettagli dell’operazione.
Il giocatore lascerà già in giornata il Villarreal, dove era arrivato a settembre dal Tottenham, proprietario del cartellino, per raggiungere Firenze: l’arrivo a Peretola del giocatore è stato intorno alle 11:30 con un volo privato.
Tra i club è già stata raggiunta un’intesa per il trasferimento, un prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. La Fiorentina avrà la possibilità di acquistarlo a titolo definitivo a giugno; in caso di riscatto, l’israeliano firmerà un contratto fino al 2030, con un ingaggio vicino ai 2 milioni di euro netti a stagione (circa la metà, invece, da ora fino a giugno).
Il primo rinforzo di mercato per Paolo Vanoli sarà Manor Solomon, esterno israeliano classe 1999 duttile, anche se predilige giocare a sinistra per rientrare e calciare col destro. Elemento in grado comunque di agire su entrambe le corsie e all’occorrenza da trequartista. Spesso Solomon è stato chiacchierato negli ultimi tempi anche per vicende extracampo. I tifosi del Villarreal, per esempio, non lo hanno mai amato. Sin dal primo momento, Manor ha sostenuto le azioni a Gaza dell’esercito israeliano con messaggi social piuttosto espliciti, attirandosi critiche e insulti da parte dei tifosi del Sottomarino Giallo.
L’operazione che sta portando Manor Solomon a Firenze, è la conferma che Fabio Paratici è già al lavoro, da remoto, per ricostruire l’organico della Fiorentina. Probabilmente da lunedì il dirigente degli Spurs sarà a Firenze per firmare gli accordi ufficiali. Tottenham-Sunderland, in programma domenica 4, sarà il suo ultimo impegno da direttore sportivo del club londinese.
Nonostante ciò, Alasdair Gold, corrispondente sul Tottenham per il Football.london e per il Daily Mirror, ha pubblicato sul proprio profilo X un post in cui spiega come attualmente Fabio Paratici, vicino a diventare un nuovo dirigente della Fiorentina, sia ancora coinvolto all’interno delle trattative di mercato degli Spurs. Questo quanto da lui riportato sul lavoro fatto da Paratici in occasione della cessione di Brennan Johnson al Crystal Palace:
“A quanto pare, Brennan Johnson è stato informato ieri da Thomas Frank e Fabio Paratici di non rientrare nei piani futuri degli Spurs. Il nazionale gallese sta attualmente effettuando le visite mediche in vista del suo ingresso nel club del Crystal Palace”.
La rottura tra Kean e la Fiorentina è totale. Dopo non aver svolto l'allenamento al…
L'Udinese perde due pedine fondamentali di Kosta Runjaic. Secondo quanto riferito da Il Messaggero Veneto,…
Archiviata la sconfitta di Roma, la Fiorentina prosegue il suo programma di preparazione per la…
Si apre la settimana decisiva del mercato della Fiorentina. Oltre agli ultimi acquisti necessari per…
La Fiorentina guarda in casa di un club di Serie A per rinforzare il proprio…
Sale forte la candidatura di Joshua Zirkzee per la Fiorentina. Il giocatore del Manchester United…