Oggi, venerdì 2 gennaio, inizia ufficialmente il calciomercato invernale che in Italia apre oggi e si chiude il 2 del prossimo mese. La Fiorentina ha già chiuso il primo colpo in entrata, Solomon dal Tottenham ma sarebbe vicina anche alla prima uscita.
Sarebbe infatti prossimo a lasciare la Fiorentina il portiere Tommaso Martinelli che fino ad oggi ha fatto da prima riserva a David De Gea. La scorsa estate tanti club specialmente dalla Serie B si erano interessati a lui ma la scelta era rimasta quella di imparare alle spalle dello spagnolo. La situazione drammatica in cui versa la squadra ha cambiato però le carte in tavola e Martinelli ha bisogno di giocare, ecco perché secondo quando appreso dalla redazione di Tuttomercatoweb.com sarebbe molto vicina la cessione per lui.

Martinelli raggiunge Barak alla Sampdoria
Stando a quanto raccolto da TMW sarà la Sampdoria il prossimo club di Martinelli ma non a titolo definitivo. La società viola ha dichiarato più volte di contare sul giovane portiere per il futuro e infatti ha tutte le intenzioni di mantenere il controllo sul cartellino del giocatore che dovrebbe trasferirsi a Genova ma solo con la formula del prestito secco. Nelle prossime ore dovrebbe dunque concretizzarsi questo trasferimento. Da capire se salirà nelle gerarchie da terzo a secondo Lezzerini o se verrà mantenuto in rosa Christensen, rientrato dal prestito allo Sturm Graz nel mese di dicembre.

Martinelli ritroverà tanti ex viola nella Sampdoria e non lo aspetta un compito semplice dato che i doriani lottano per la salvezza occupando attualmente il quintultimo posto in cadetteria corrispondente alla zona playout. Ritroverà appunto diverse vecchie conoscenze della Fiorentina. Da Antonin Barak, in prestito ai blucerchiati ma ancora di proprietà gigliata, al portiere Ghidotti fino all’ex capitano viola Lorenzo Venuti. La trattativa non è ancora chiusa e resta qualche dettagli da sistemare per la fumata bianca.