Kim in Serie A, affare scudetto: l’ex Napoli tradisce gli azzurri

Possibile ritorno in Serie A per Kim Min-jae con il difensore sudcoreano che è finito nel mirino di una grande squadra italiana a caccia di rinforzi in difesa.

La Serie A potrebbe riaccogliere un campione che ha fatto molto bene in Italia prima di trasferirsi al Bayern Monaco dove non sta riuscendo ad avere la stessa continuità.

Kim Min-jae
Kim nel mirino di una big italiana (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Il futuro di Kim potrebbe essere lontano dal Bayern Monaco con il difensore sudcoreano che non sembra essere una priorità per la squadra tedesca. Un club italiano sta valutando il suo acquisto anche se i costi dell’operazione non appaiono facili da sostenere per una società di Serie A.

Calciomercato, Kim verso il ritorno in Serie A: colpo a sorpresa

Il Milan ha messo nel mirino Kim in vista della seconda parte di stagione. L’ex Napoli è la prima scelta della società rossonera per il calciomercato di gennaio, volendo consegnare a Massimiliano Allegri un calciatore in grado di fare la differenza e di completare un reparto arretrato che è contato negli uomini.

Massimiliano Allegri
Kim verso il ritorno in Serie A (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Protagonista dello scudetto del Napoli nel 2023, Kim ha salutato per trasferirsi al Bayern Monaco. In Baviera non è riuscito a far vedere quanto di buono fatto con la maglia dei campioni d’Italia in carica e per lui potrebbero aprirsi le porte di una cessione a sorpresa nelle prossime settimane.

La sensazione è che il Milan voglia aspettare la fine del calciomercato invernale per dare l’assalto ad un nuovo centrale che possa completare il reparto arretrato. Il sudcoreano rappresenterebbe un colpo di altissimo livello sia a livello di qualità che di esperienza, conoscendo al meglio il nostro campionato. La speranza è che il Bayern Monaco possa aprire ad un prestito con diritto di riscatto con il calciatore disposto ad abbassarsi l’ingaggio per tornare ad essere protagonista con una big europea.

Sul calciatore c’è anche l’Inter che sta valutando un’operazione in entrata per la propria retroguardia considerato il fatto che Acerbi non è al meglio della condizione e che De Vrij potrebbe salutare già durante il mercato di gennaio per andare a giocare con maggiore continuità. Giuseppe Marotta osserva la situazione e potrebbe tentare l’assalto per assicurarsi l’ex calciatore del Napoli.

Gestione cookie