Questo sabato al Franchi si gioca Fiorentina-Cremonese, gara valida per la diciottesima giornata di Serie A. I viola andranno ancora una volta alla disperata ricerca di punti e questo per i ragazzi di Vanoli rappresenta l’ennesimo scontro diretto da non fallire.
Ci sarà qualche assenza nella Fiorentina con Moise Kean che dovrebbe accomodarsi in panchina e fare spazio a Piccoli che ci aspettiamo di vedere titolare. In difesa dovrebbe rientrare dal primo minuto Robin Gosens già riapparso per uno spezzone nel finale di Parma. Da capire poi se sarà subito convocato Solomon, arrivato oggi dal Tottenham. L’unico diffidato della rosa è poi Mandragora, capocannoniere della squadra con 5 reti all’attivo in campionato e che dovrà fare attenzione a non prendere un cartellino che lo lascerebbe out contro la Lazio il 7 gennaio. Vediamo di seguito invece come arriva la squadra di Davide Nicola a questo importante impegno.

Nicola ritrova Vandeputte, a Firenze assente solo Collocolo
E’ il Corriere dello Sport quest’oggi a fare il punto della situazione sulla Cremonese, prossima avversaria dei viola tra due giorni al Franchi. I grigiorossi si trovano attualmente al dodicesimo posto in classifica a quota 21 punti e non vincono in campionato dal 7 dicembre scorso (2-0 contro il Lecce). Nelle ultime tre giornate hanno raccolto appena un punto non riuscendo mai ad andare in gol (Torino 1-0 Cremonese, Lazio 0-0 Cremonese, Cremonese 0-2 Napoli).

Per quanto riguarda la formazione che Nicola manderà in campo sabato, potrebbe tornare dal primo minuto Vandeputte a centrocampo, recuperato dopo un attacco influenzale. Zerbin invece potrebbe partire dalla panchina mentre l’unico assente sarà Collocolo, fermo da lungo tempo per infortunio. Quella di Firenze dovrebbe poi essere la dodicesima gara consecutiva da titolare per Jamie Vardy, che ha segnato quattro reti in Serie A.