Manor Solomon è il primo colpo invernale della Fiorentina oltre ad essere il primo colpo della gestione Paratici, prossimo all’arrivo a Firenze (il 5 gennaio dovrebbe essere il giorno esatto). La società viola ha annunciato l’israeliano con una nota sui propri canali ufficiali.
Le modalità del trasferimento di Solomon alla Fiorentina sono quelle del prestito con diritto di riscatto. Il giocatore arriva dal Tottenham dopo l’interruzione del prestito al Villareal dove ha militato negli ultimi mesi da inizio stagione con anche un gol all’attivo in Liga. In carriera ha vestito anche le maglie di Shakhtar Donetsk, Leeds e Fulham. Ecco di seguito il comunicato della società viola.

Solomon è viola: il comunicato
ACF Fiorentina comunica di aver acquistato, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Manor Solomon dal Tottenham Hotspur.

Solomon, nato a Kfar Saba, in Israele, il 24 luglio 1999, nel corso della sua carriera ha vestito, oltre quella degli Spurs, le maglie di Shakhtar Donetsk, Leeds, Fulham e del Villarreal, collezionando 30 presenze tra Champions League ed Europa League e mettendo a segno 5 reti.
Il nuovo calciatore viola ha, inoltre, vestito in 48 occasioni la casacca della Nazionale maggiore del suo Paese segnando 8 gol.