Come era lecito aspettarsi, la Fiorentina è molto attiva sul mercato già dalle sue prime battute. Il primo ad arrivare è stato Manor Solomon ma di movimenti sia in entrata che in uscita dovrebbero essercene molti altri già a partire dalla prossima settimana.
Il noto quotidiano Tuttosport questa mattina ha fatto il punto della situazione e attualmente i viola si stanno concentrando maggiormente sul reparto avanzato andando alla ricerca di esterni. Nelle ultime ore è inoltre tornato di moda Tommaso Baldanzi, oggi alla Roma e già accostato alla Fiorentina prima del suo trasferimento in giallorosso. Ci sarebbero già stati dei contatti col giocatore che avrebbe dato il via libera all’operazione. Oltre all’ex Empoli i viola punteranno anche un altro esterno e i nomi in pole al momento sarebbero due.

Baldanzi più uno tra Boga e Dominguez
Tommaso Baldanzi ha dato il suo benestare al trasferimento a Firenze. Il giocatore era già stato vicino a vestire la maglia viola salvo poi scegliere la Roma. Oggi la situazione è cambiata. In giallorosso ha trovato poco spazio e non sembra rientrare nei piani di Gasperini. Al momento è alle prese con un fastidio al retto femorale destro. Goretti e Ferrari hanno già avviato i contatti con l’entourage del giocatore sul quale però è da registrare anche l’interesse di Verona, Pisa e Genoa.

Non arriverà però solo Baldanzi, qualora l’operazione andasse in porto. Davanti la Fiorentina di esterni prima di Solomon non ne aveva e l’ex Empoli è più un trequartista. Pertanto altri arriveranno a rinforzare il reparto e i nomi fatti dal quotidiano sono due: Jeremie Boga e Benjamin Dominguez. Sul secondo non si hanno grosse novità ma a Bologna non è un titolarissimo inamovibile. Il primo ed ex Sassuolo invece è forse più semplice da raggiungere. Il Nizza proprietario del cartellino è infatti interessato a Richardson e dunque potrebbero esserci le basi per intavolare uno scambio.